Tonno Insuperabile

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Versione del 24 giu 2007 alle 15:20 di 82.60.91.219 (rosica) (Nuova pagina: Il Tonno Insuperabile è una creatura mitologica che esiste dall'alba dei tempi. In realtà è un pesce rosso molto cresciuto. == Storia == Il Tonno nasce in un acquario in un negozi...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Tonno Insuperabile è una creatura mitologica che esiste dall'alba dei tempi. In realtà è un pesce rosso molto cresciuto.


Storia

Il Tonno nasce in un acquario in un negozio d'animali alcuni millenni orsono, figlio illegittimo di un pesce rosso e di una razza.

Messo in palio da un bancarella ad una festa di paese, venne vinto da Chuck Norris, che riuscì a infilare ben 12 palline nella stessa boccia. Divorati gli altri undici pesci vinti, Chuck Norris portò il Tonno nell'acquario di casa sua.

Lì il Tonno divorò i precedenti inquilini dell'acquario (un caimano del Gange orientale e due lamprede del Borneo) aumentando notevolmente le proprie dimensioni.

Disgraziatamente, Chuck Norris mentre cambiava l'acqua alla boccia, rovesciò il Tonno nello scarico del lavandino. Fu così che, tramite le fognature, il Tonno arrivò negli oceani, dove subito si impose per la sua eccezionale velocità, che gli consentì di appropriarsi del soprannome "Insuperabile".

Diventato ormai il re dei pesci, si fece conoscere fra i vari popoli che abitavano le rive del Mediterraneo.

Per gli Ebrei era il Leviatano che mangiò il profeta Giona, poi vomitato perchè indigesto.

I Greci ebbero modo di conoscerlo quando si pappò Laocoonte e quando stava per fare la stessa cosa con Andromeda, che fu miracolosamente salvata (e trombata) da Perseo.

Per i Vichinghi Tonno Insuperabile era una delle Valchirie, nonchè il martello di Thor.

Nel 1492, per fargli uno scherzo, guidò Cristoforo Colombo nelle Americhe, facendogli credere d'esser giunto nelle Indie Orientali.

Negli ultimi anni si sono messi sulle sue tracce molti avventurieri famosi, fra cui Capitan Findus, e Nostromo del Tonno Nostromo. Ovviamente tutti quanti hanno bevuto l'insuperabile scia dell'insuperabile Tonno Insuperabile.

Solo una portaerei della Rio Mare riuscì ad avvicinare il Tonno Insuperabile ma egli, poichè furbo oltre che insuperabile, la affondò tagliandola con un grissino rubato ad un gruppo di tedeschi che stavano facendo un pic-nic sul lago di Garda.


Curiosità

Il WWF sta discutendo se sia il caso di cambiare il proprio simbolo sostituendo all'ormai vetusto panda il più atletico Tonno Insuperabile.