Toad

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Nintendo/Stile shigeruTemplate:Incostruzione

« Ah perché Toad serve a qualcosa? »
(Tutti su Toad)


Toad è quel simpatico[citazione necessaria] personaggio creato dalla Nintendo per ragioni ignote. La declinazione giapponese di Toad è キノピオ ovvero "Kinopio". La radice del nome infatti rivela la santità di Toad. Infatti Ki sta per Chiavare, No sta per no e Pio sta per Pio. Quindi riordinando la frase "Non chiavo perché sono pio". Infatti Toad esiste perché Super Mario poteva essere un video game non conforme alle regole della Chiesa e quindi hanno deciso di santificare il gioco con Toad, puro e casto.


Origini

Toad nel gioco si professa servo della principessa Peach, regina del regno dei funghi, quindi servetto leccaculo della Regina del Regno dei Funghi. Le lontane origini di Toad risalgono infatti all'oramai antico "Super Mario Bros" in cui aveva però un luogo marginale. Alla fine del quarto livello di ogni mondo pronunciava la frase scassa cazzo "Thank you Mario but our princess is in another castle!". Inizia ad avere un ruolo giocabile in "Super Mario Bros 2" come quarto personaggio nonchè più forte. Infatti la capacità principale e unica di Toad è quella di sradicare ortaggi più velocemente degli altri giocatori.

Fisiologia

Il mistero che da sempre avvolge la figura di Toad è come il suo corpo possa reggersi in piedi dato l'impossibile bilanciamento della figura. Toad infatti è un fungo umanoide che in testa vanta un bellissimo[citazione necessaria] cappello che rappresenta le sue origini di fungo. Inoltre Toad ama vestire un giubbetto blu a bordi dorati e dei pantaloni bianchi con scarpe marroni. È questo il motivo per cui è diventato Pio. Dato che Peach vestito così e talmente brutto non gliela dava decise che era meglio diventare adepto alla Chiesa Cattolica. Una specie di rito Emo nei videogiochi.