The Money Drop

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Giocare a The Money Drop o alla Roulette russa è la stessa cosa. »
(Grande saggio su The Money Drop )
- Jerry Scotty: “Ricordate che il milione è già vostro, di vostra proprietà”
- Concorrente: “Possiamo allora intascarcelo e andare?”
- Jerry Scotty: “NO!”
« Si potrebbe spostare? Non riesco a leggere la domanda! »
(Concorrente che si rivolge all'enorme corpo obeso di Jerry Scotty)
« Ma se ti allontani di tipo altri 4 kilometri, forse riesco a leggere finalmente la domanda »
(Sempre concorrente a Jerry)
« Ti regalo il milione che ho appena vinto se eviti di sparare un'altra delle tue battute agghiaccianti! »
(Concorrente a (indovinate) Jerry)
« Oddio, ho appena fatto un'incubo orribile! »
(Jerry Scotty che ha appena sognato una pubblicità di una dieta dimagrante)
« Certo che un po' di esercizio fisico non mi farebbe male. »
(Jerry Scotty in un momento di sincerità)
« Guardate che bellissimo Cameramen »
(Jerry Scotty che si rivolge a quel cesso che c'è dietro alla telecamera)
« Jerry è nato senza capelli e morirà senza capelli »
(Giovanni Verga su Jerry Scotty)


The Money Drop è un gioco d'azzardo legalizzato in diretta televisiva creato,diretto, presentato e oscurato dall'enorme corpo obeso di Jerry Scotty, già famoso per essere stato il presentatore di altri programmi culturali (mah, insomma... ) come Chi vuol essere milionario, gioco dove il concorrente non sapeva rispondere a domande complicate come "di che colore è il cavallo bianco di Napoleone?" o "come ti chiami?" o ancora "sei maschio o femmina?" ecc. ecc. Inoltre il nostro campione (di laboratorio, infatti alcuni medici cercano di studiare il comportamento di pachidermi umani che presentano quiz)è stato celebre come protagonista assoluto del piccolo schermo con programmi come Italian's Got Talent, un copia e incolla di American's Got Talent e Guinnes Word Record, dove il nostro eroe è riuscito a battere tre record mondiali contemporaneamente: "Maiale bulimico dell'anno" ,"Girovita più largo" e il premio più ambito "Numero di mattoni di calcestruzzo ingurgitati in un minuto".

Il funzionamento del gioco è molto semplice: i 2 concorrenti (nel caso uno dei 2 cervelli dei concorrenti si fondesse, c'è l'altro babbeo di scorta), dal quoziente intellettivo indiscutibilmente alto (perlomeno più intelligenti di Jerry, anche se non ci vuole granchè), cercano di puntare i soldi sulla risposta che li porta secondo loro più fortuna, dopodichè, scaduto il tempo per la puntata d'azzardo, cercheranno di spiegare le motivazioni che li hanno spinti a mettere tutto su "viola" alla domanda "qual'è il miglior amico dell'uomo?". Le domande sono 8, perchè è numero perfetto (ma non era il 7? o il 3? Comunque 8 domande non hanno senso) e se i concorrenti riusciranno a conservare almeno una parte dei soldi e se riusciranno a sopravvivere alla disidratazione causate dalle battute di Jerry (poichè provocano diarrea), potranno portarsi a casa il milione in contanti (gli assegni non vanno più di moda).

Sembra veramente un'impresa riuscire a rispondere correttamente alle tutte le 8 domande di The Money Drop, dal momento che puntano principalmente a fare domande su studi statistici (di cui a nessuno importa) fatti in centri di statistica mai sentiti nominare, che passano il tempo a fare indagini chiedendo alla gente quante volte al giono pensano al sesso o quante volte lo fanno (saran magari cazzi loro?).

In realtà il lavoro più arduo non spetta ai concorrenti, o agli spettatori che sono obbligati ad applaudire quando Jerry tira fuori una delle sue battute da repertorio (nonchè di reprimere il loro istinto di infilarli un calzino in gola), e nemmeno il presentatore stesso, bensì al cameramen che deve sudare 7 camicie per riuscire a inquadrare i concorrenti, che sono eclissati dalla massa planetaria di Jerry Scotty.

Altra caratteristica fondamentale del programma e che Jerry Scotty afferma sempre di sostenere il fatto che, come scritto nel regolamento, nel momento in cui i concorrenti mettono piede nello studio di The Money Drop, diventano automaticamente proprietari del milione di euro in contanti, purtroppo siccome nello studio televisivo non è presente nè un chiosco di bibite, ne un mini Iper-Coop, dei soldi non se ne possono fare un'emerita sega, quindi la domanda che molti si pongono è chi diavolo ha scritto un regolamento tanto stupido.

Sono presenti inoltre 2 guardie della sicurezza, che controllano giornalmente tutti gli spettatori e il presentatore stesso, per evitare che qualcuno se la fili con il milione di euro (la tentazione è forte, come si fà a resistere a una moneta che tra 5 anni varrà meno di un marco tedesco dopo la Prima guerra mondiale?), inoltre un più accurato controllo viene fatto a Jerry con il metal detector, per assicurarsi che non abbia inghiottito il microfono in un momento di fame (cioè sempre, in qualunque momento), queste guardie inoltre sono addette al riposizionamento del milione sulla pedana del gioco (un'impiego in cui uno può fare carriera e vivere di rendita!).Altro importantissimo compito dei 2 sbirri è quello di arrestare Jerry Scotty per omicidio di terzo grado nel caso tiri fuori una battuta talmente merdosa da causare suicidi di massa tra gli spettatori.


Jerry Scotty

La nascita di Jerry Scotty (detta anche l'Inizio della Fine)è misteriosa e si perde tra miti e leggende, c'è chi dice infatti che suo padre fosse un mammut e sua madre un ippopotamo (questo spiega il suo peso), altri dicono che abbia genitori umani, ma invece di nascere con la camicia, era nato con la pancera, altri ancora dicono che abbia cominciato ad abbuffarsi di cibo (il suo Dio in terra) all'età di 5 anni, quando smise di succhiarsi il pollice, sentendo il bisogno di mettere in bocca qualunque altra cosa (cemento, olio di motore, candele, stivali di gomma,chiavi inglesi ecc...).

Ad ogni modo il piccolo Jerry Scotty vivette un'infanzia felice e spensierata, fino a che non si rese conto che anche a 10 anni non li erano ancora cresciuti i capelli, ma questo non demoralizzò il nostro eroe, fece infatti di necessità (di capelli, URGENTI!) virtù, infatti si divertiva a giocare al parco con gli amici, arrostendo le formiche utilizzando la sua testa pelata come lente d'ingrandimento, inoltre era in grado di fare slittino sul monte del Fenera sempre utilizzando la sua zucca come bob.

Pare inoltre che i medici, nel giorno della sua nascita, dovettero eseguire un'operazione rischiosa alla madre per far partorire Jerry detta anche "Cesareo triplo", che consisteva nel trapassare con il coltello il corpo della paziente, fino a tagliarla letteralmente in 2, per poter creare un varco sufficiente per fare uscire il bimbo, quindi poi ricucire. L'operazione riuscì con successo e appena uscito dal corpo (letteralmente) della madre, il neonato Jerry disse le sue prime parole "L'accendiamo? Risposta esatta!", fù in quel preciso istante che capì che da grande nella vita avrebbe fatto il presentatore di quiz.

All'età di 15 anni Jerry Scotty si rese conto di essere

leggermente in sovrappeso quando fù costretto a vestirsi con le tovaglie di pizzo della nonna, decise dunque mettersi a dieta e di fare esercizio fisico, e continuò con sforzo e impegno per anni e anni, il risultato e che oggi, per coprirsi, deve usare i tendoni del circo.

La sua pelata per molti italiani è considerata leggenda, pare infatti che un mito metropolitano sostenga che sia difficile, se non quasi impossibile riuscire a guardare negli occhi Jerry Scotty in estate, a causa del fatto che il suo cranio è in grado di convergere la luce solare in un'unico punto, accecando i passanti per diverse ore, inoltre sembra che il suo corpo sia in grado di bloccare le radioazioni elettromagnetiche di una supernova.