Sud: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '{{incostruzione}} Il '''sud''' o '''meridione''' o '''mezzogiorno''' o '''Terronia''' è uno dei quattro punti o direzioni cardinali. È opposto al nord e perpendicolare a...')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{incostruzione}}
Il '''sud''' o '''meridione''' o '''mezzogiorno''' o '''Terronia''' è uno dei quattro punti o direzioni cardinali. È opposto al [[nord]], etanto perpendicolareche anegli est[[Stati e ovestUniti]], ègli l'unicaha parteaddirittura deldichiarato globoguerra aperché nonvoleva esserecontinuare maia statafar visitatalavorare dagli [[Cristoschiavi]], chenelle comesue sappiamopiantagioni sidi cotone; questo conflitto è fermatoconosciuto acome [[EboliGuerra di secessione americana]].
 
Il sud è anche perpendicolare a [[est]] e [[ovest]] ed è l'unica parte del globo a non essere mai stata visitata da [[Cristo]], che come sappiamo si è fermato a [[Eboli]]. È anche la direzione da cui provengono i [[terroni]] i [[neri]] e i [[Talebani]], ecco perché si raccomanda sempre prudenza a chi intende fare viaggi in questo punto cardinale.
 
==I sud==
Riga 13:
===Il sud magnetico===
 
Il Sud magnetico è la direzione verso il [[Polo Sud Magnetico]], che si trova a una certa distanza dal Polo Sud geografico.
 
 
Riga 20:
 
 
==Mitologia==
* Nella mitologia norrena esisteva un nano di nome [[Schifani|Schifuðri]] che viveva in un'[[Sicilia|isola a sud]], il quale avrebbe dovuto reggere la volta celeste in quella direzione, ma .
 
 
Nella mitologia norrena esisteva un nano posto a sud che reggeva la volta celeste: Suðri.
Terminologia
 
Il termine "Sud del mondo" viene spesso usato per indicare le nazioni più povere e meno sviluppate, che si trovano in massima parte nell'emisfero australe. Più generalmente "il Sud" indica particolari regioni all'interno di una nazione: nel caso dell'Italia con tale termine si indicano i territori appartenenti all'ex Regno delle Due Sicilie.
 
Negli Stati Uniti, il termine "il Sud" viene utilizzato per riferirsi agli Stati che si separarono dall'Unione durante la Guerra di secessione americana.

Versione delle 19:29, 25 dic 2013

Template:Incostruzione Il sud o meridione o mezzogiorno o Terronia è uno dei quattro punti o direzioni cardinali. È opposto al nord, tanto che negli Stati Uniti, gli ha addirittura dichiarato guerra perché voleva continuare a far lavorare gli schiavi nelle sue piantagioni di cotone; questo conflitto è conosciuto come Guerra di secessione americana.

Il sud è anche perpendicolare a est e ovest ed è l'unica parte del globo a non essere mai stata visitata da Cristo, che come sappiamo si è fermato a Eboli. È anche la direzione da cui provengono i terroni i neri e i Talebani, ecco perché si raccomanda sempre prudenza a chi intende fare viaggi in questo punto cardinale.

I sud

Il sud geografico

Il sud geografico è la direzione verso l'estremità meridionale dell'asse sul quale ruota la Terra, chiamato Polo sud, che si trova in Antartide; questo posto è abitatao comunemente da una curiosa razza di nanetti col naso lungo e il frak: i pinguini.

Nell'emisfero boreale la direzione del sud viene indicata da vari cartelli stradali


Il sud magnetico

Il Sud magnetico è la direzione verso il Polo Sud Magnetico, che si trova a una certa distanza dal Polo Sud geografico.




Mitologia

  • Nella mitologia norrena esisteva un nano di nome Schifuðri che viveva in un'isola a sud, il quale avrebbe dovuto reggere la volta celeste in quella direzione, ma .


Terminologia

Il termine "Sud del mondo" viene spesso usato per indicare le nazioni più povere e meno sviluppate, che si trovano in massima parte nell'emisfero australe. Più generalmente "il Sud" indica particolari regioni all'interno di una nazione: nel caso dell'Italia con tale termine si indicano i territori appartenenti all'ex Regno delle Due Sicilie.