Steam

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« I Server non saranno disponibili da domani fino all'altro ieri »
(Tipico messaggio di manutenzione)
« 5% di sconto su tutti i costosissimi giochi di questa software house... solo fino ad ieri! »
(Tipico sconto speciale)

Steam è un programma che consuma il 99% della ram presente nel tuo pc.

Il creatore di questo software
Un chiaro esempio degli ottimi prezzi disponibili

Lo scopo principale di questo programma è di fornire ai più accaniti Nerd gli ultimi giochi disponibili sul mercato a prezzi modici. Il software inoltre, include molteplici funzioni, tra le quali chat a pagamento, aggiornamento dei giochi a pagamento, video a pagamento, e sconti, sempre a pagamento.

Storia

Il programma nasce nel 1998 in una piccola cantina di Milano dove vi lavorava anche Geppetto il quale però non era affatto interessato a questo progetto, infatti il suo scopo principale era quello di produrre scarpe di legno in plastica. Zio Paperone intanto lavorava duramente a questo programma, mentre Paperino come di consueto, invece di aiutare suo zio, pensava a limonare Paperina che all'epoca era una zitella.


Caratteristiche Tecniche

Il programma, attraverso una sofisticata rete di Criceti localizzati in Kazakistan riesce a distribuire millemila Gigabyte di dati al giorno. Difatti, molto spesso, gli amministratori di questo software sono costretti a dopare i poveri criceti con semi di girasole radioattivi.

File:Criceto computer.jpg
Un criceto al lavoro. Da notare la mano assassina sulla sinistra pronta a dare uno dei famosi semi radioattivi all'animale