Spocchioso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Versione del 28 ago 2010 alle 14:32 di Eeeeee (rosica | curriculum) (→‎La scoperta: Files andati persi nella cancellazione)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
PORCO DIO!!!

Papa Germano Primo ha personalmente benedetto (a suo modo) questa voce.
Alleluia! Alleluia! Alleluia!

Se tutti fossero intelligenti e belli come me, il mondo sarebbe sicuramente migliore!


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!
File:Berlusconi felpa.jpg
il tipico esempio di "spocchioso"
« Prima ti tiro un fulmine massimizzato, poi ti faccio 4 attacchi critici con uno spadone a 2 mani perfetto potenziato da Efesto in persona!!! »
(Spocchioso durante una partita a D&D)
« Sono invincibile!!!  »
(Berlusconi in uno dei suoi tanti atteggiamenti spocchiosi.)


Spocchioso\a è la persona affetta dal "morbo di Spòcchiendorf", patologia che interessa il sistema nervoso centrale con ripercussioni anche su tutti gli altri apparati e sistemi. Tale malattia rende il soggetto estremamente strafottente, egocentrico, superiore... in altri termini insopportabilmente rompi-coglioni. Alcuni Dizionari Malefici la definiscono "persona piena di presunzione", parola derivante dal fiorentino "pres-unzione" che significa letteralmente "mancanza di una PRESA adeguata atta a fare propria un'intelligenza quantomeno standard a causa di UNZIONE probabilmente indotta da unto sulle mani".

La scoperta

Il morbo di Spòcchiendorf fu scoperto dal endo-neuro-sclero-andrologo tedesco Rudolf Menco Spòcchiendorf il quale, nel 1903, diagnosticò tale patologia proprio su sé stesso. Con questa scoperta vinse i premi "rutto d'oro" nel 1904 e il "nobel alla medicina" nel 1906. Morì nel 1908 in seguito a una palata in testa per mano della moglie, la Dott. Katrina Segovia, esausta dei continui vanti e sberleffi per la scoperta e i relativi riconoscimenti da parte del marito.

Quadro clinico

Template:Gesudice Lo spocchioso si riconosce dal suo continuo senso di presunzione rispetto a chi lo circonda. Non a caso, spesso se ne esce con frasi del tipo: "SONO INVINCIBILE[1]" o con azioni talmente tanto sproporzionate ed epocali che il malato del morbo di Spòcchiendorf finirà per farsi odiare (e picchiare) da chiunque lo circondi. L'azione dello spocchioso è quasi sempre accompagnata da una frase d'effetto principalmente in dialetto, probabilmente si possono anche trovare nelle frasi o nei gesti spocchiosi, delle parolacce o accenni di bestemmie molto originali.


La reazione

Chiaro sintomo della presenza in giro di uno spocchioso

Chiunque si trova a contatto con uno spocchioso e assiste a un suo gesto o atteggiamento presuntuoso, generalmente tende a esclamare a gran voce "SPOOOOOOCCCHIIOOOOOOSO!!" con tono estremamente dispregiativo, espressione iraconda e un cenno di bavetta alla bocca. Nel peggiore dei casi, lo spocchioso si può ritrovare con una chitarra classica scadente sfasciata in testa.


Voci correlate

Note

  1. ^ Cazzata incredibile.