Discussione:Secchione: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 175:
2) non ti sei mai chiesta chi siano i suoi genitori - dei genitori che si rispettano se ne accorgono se il loro figliolo va in giro sporco - e quali sono le sue condizioni economiche? Io ho conosciuto gente del genere, e non erano certo figli di banchieri.
 
- Se questo va sempre a messa, sono cavoli suoi. TuE'mio diritto andare, o non vuoi andare a messa? Non ci andare, non siamo in Arabia Saudita. Ma non usare la religione - lo dico da ateo - come un mezzo per creareo stereotipinell'Unione infantiliSovietica.
 
- Se questo non dice mai una parolaccia, vuol dire che é una persona educata.
 
- Se questo non prende mai un voto inferiore all'8... io dovrei credere che tu none haii maituoi provatoamici non avete un pizzico d'invidia nei suoi confronti?
 
- Tu dici poi che questo non ha nessun amico che non lo prenda per il culo. Sai quanta gente famosa e di successo veniva considerata sfigata quando andava a scuola? E poi, é sufficiente avere un minimo di palle necessarie per rinunciare a certe persone per sbarazzarsi di un pò di spine nel fianco. Non dirmi che poi, se fa così, rimarrebbe da solo: nessuno obbliga a stare in compagnia, e poi é 10.000 volte meglio stare da solo piuttosto che farsi prendere per il culo in cambio del far parte della compagnia. Se lo vuoi aiutare, faresti bene ad insegnargliele, queste cose, visto che sicuramente nessuno gliele ha mai insegnate.
- Se questo ricicla le buste di plastica, fa una cosa buona per l'ambiente. Una busta usa e getta che usi per metterci dentro la frutta, se tu la lavi, la puoi riutilizzare. Ci arrivi sin qui?
 
- Poi dici "cerco da tempo di fargli capire che comportandosi così si rende uno stronzo agli occhi di tutti (PROF COMPRESI! ma potete non crederci...) ma l'unico risultato che ho ottenuto è stata la pila di libri... ". Io ti rispondo: tu COSA gli hai detto? Se tu gli hai detto queste testuali parole solo per scaricarti la coscienza, é naturale che poi il risultato sia una pila di libri stile Muro di Berlino. Non stai parlando col tuo fidanzato che ti ha appena scaricata per un'altra che magari é più bella o simpatica di te o non so cos'altro. Tu stai parlando con un poveraccio, un poveraccio magari bravo ma fin troppo inoffensivo e che sicuramente vorrebbe soltanto attenzione; un Fracchia, insomma (nemmeno un Fantozzi). Ecco spiegato l'enigma della busta di plastica. Se fosse effettivamente uno STRONZO (per favore, impara il significato delle parole, soprattutto se hai a che fare con gente insicura e debole di carattere)... magari tu gli rincorreresti dietro.
- Tu dici poi che questo non ha nessun amico che non lo prenda per il culo. Sai quanta gente famosa e di successo veniva considerata sfigata quando andava a scuola?
 
Poi tu, e quelli/e come te, dicono che i secchioni sono socialmente inetti (e invece magari sono semplicemente timidi o distaccati). Ma se il risultato che hai avuto é la pila dei libri, é evidente che tu non sia così brava nel trattare con la gente.
- Poi dici "cerco da tempo di fargli capire che comportandosi così si rende uno stronzo agli occhi di tutti (PROF COMPRESI! ma potete non crederci...) ma l'unico risultato che ho ottenuto è stata la pila di libri... ". Io ti rispondo: tu COSA gli hai detto? Se tu gli hai detto queste testuali parole solo per scaricarti la coscienza, é naturale che poi il risultato sia una pila di libri stile Muro di Berlino.
 
Esiste una cosa che si chiama empatia e che é la capacità di capire gli altri e di sapersi comportare di conseguenza. Essere socialmente inetto (cosa che quelle come te rimproverano ai secchioni, che invece magari sono semplicemente timidi o distaccati) significa non avere empatia. E se il risultato é questo, é evidente che tu non ne hai molta: inizia a guardare nel tuo stagno, quindi.
 
Comunque, una cosa buona l'hai ottenuta: di sicuro, se lui é una persona intelligente, ora non é più innamorato di te.
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione