Discussione:Secchione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Nevermindfc in merito all'argomento figo
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
La pagina Secchione è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

lol

Secondo me è una cosa spiritosa come tutto su questo sito... ci andrei piano con gli insulti se fossi in voi. aggiugo anche che io sono una di quelle catalogate come "secchiona" dagli invidiosi che invece di studiare pensano a prendere in giro gli altri. Ciò che c'è scritto è divertente ma deve rimanere una cosa su cui ridere e non uno stereotipo per isolare qualcuno che è più brvo o che semplicmente si applica di più, catalogandolo come leccac**o dei prof. come hanno fatto le mie compagne... W nonciclopedia come divertimento!!! Abbasso nonciclopedia come stereotipo!!!

  BEA98:)

Non fa ridere.

Dici così perchè sei un secchione, lol. L'articolo mi fa ridere molto e sembra descrivere un mio amico secchione, rosicone, papaboys e adorante di Sua Altezza Eccellenza Il Cavaliere lol

Invece a me questo articolo sembra fatto da bimbiminkia, si parla addirittura di zaino dei gormiti...ma chi sono? e poi il ruolo di secchione è esagerato per non parlare della puzza, chi ha detto che il secchione debba puzzare, e poi per concludere da notare la truzzezza delle affermazioni "non si veste alla moda" "non usa il cellulare in classe" -.- Imbecille 15:24, 3 dic 2008 (UTC)

Questo articolo fa cagare

Sembra scritto da un bimbominkia... è pieno di stereotipi e vecchie battute. Non fa ridere... spero vivamente che qualcuno lo modifichi rifacendolo da zero... perché così fa veramente schifo. È scritto a mio parere malissimo. --LoRy9449 19:47, 6 dic 2008 (UTC)

Modificalo tu allora. --eeeeee disc 20:00, 6 dic 2008 (UTC)

Non ho tale abilita asd --LoRy9449 20:09, 6 dic 2008 (UTC)

Se affermi che non fa ridere è perché sai che cosa fa ridere, e se sai cosa fa ridere può riscrivere la pagina in base alle tue conoscenze dell'umorismo. Leggiti un po' le guide e lamentati di meno. --eeeeee disc 20:11, 6 dic 2008 (UTC)

Articolo puerile e stereotipato

Disprezzo seriamente chi ha scritto questo articolo, poichè è di una stupidità così abissale da non essere più giudicato divertente. Chi è che scopre i rimedi alle malattie? Chi è che ha inventato il computer? Chi sono i vincitori del Premio Nobel? I secchioni. Voi create uno stereotipo del "secchione" come un ragazzo abominevole, ma in realtà queste persone sono da apprezzare e sono loro che contano al mondo e non i falliti drogati come Voi ma queste persone che studiano una vita per rendere questo mondo migliore. --Flyck17 12:12, 4 gen 2009 (UTC)

Non avrei saputo dire di meglio, davvero. Fossi stata in te però ci sarei andata più piano con gli insulti... ;-). A quanto pare devo rivedere le mie stime sul Q.I medio di chi frequenta questo sito. Lyv

Noi creiamo uno stereotipo poco attendibile del "secchione"? Davvero? Pazzesco, soprattutto se consideri che ci troviamo su un sito che ha lo scopo di sfottere e fare umorismo. Prima di fare prediche e catalogare la gente come fallita e drogata, assicurati di aver capito dove ti trovi, genio. --Rat-lukeHello evribadi! 12:15, 4 gen 2009 (UTC)
Dopo affermazioni come quelle capisci la differenza tra "secchione roscione" e "persona nonostantetutto intelligente". Mah... certo che ce ne sono di tizi strani in giro! --L'Imperatore Raus!! 21:31, 18 gen 2009 (UTC)


FATE SCHIFO!Ha ragione Flyck17!Dovete morire...guardate che avete scritto!!!Che mondo superficiale mahhhhhhhhhh!!!

Creare stereotipi è il contrario dell'umorismo. "Siamo un sito comico" non è una giustificazione, non è niente.

Sicuramente i secchioni non sono persone da idolare,ma allo stesso tempo sono persone che si impegnano per migliorare questo mondo non come persone "fallite" e "drogate" che fanno di tutto per infastidire il prossimo al solo scopo di creare battute volte al ludico,ma sicuramente penose.

Sicuramente i secchioni sanno che si dice idolatrare e non idolare Sì. Seriamente: non ti piace l'umorismo che si usa in questa pagina? Dici un po' secondo te come si potrebbe migliorare. Altrimenti è solo una rosicata. --nevermindfc(passa a Firefox) 13:13, 1 lug 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Anzitutto, bisogna distinguere tra "sfottere" e "insultare". Quest'articolo insulta, e pure violentemente. Non fa piacere a nessuno sentirsi dire "sfigato", specie da gente che magari lo é più di lui.

L'importante nella vita è l'autoironia. Sinceramente quando mi insultano non mi fa ne caldo ne freddo. Fai anche tu così, ti sentirai meglio. Fatti una risata che passa tutto Sì--[[Alla Genuzzodiscussione]] 12:23, ott 28, 2010 (CEST)

A TUTTI I SECCHIONI:VI AMO SIETE BELLISSIMI

Sinceramente,I SECCHIONI SONO MIEI TIPI!Anche io AMO studiare(cosa più bella non c'è)AMO le prof. e l'anno prossimo frequenterò il liceo classico,sperando di studiare ancora di più!Che cosa c'è di male?Di certo noi secchioni siamo meglio di voi asini drogati basati solo sulle apparenze!!!!

Se fossi davvero un secchione (o tizio che studia molto, se preferisci), sapresti il significato delle parole UMORISMO e SATIRA. Inoltre non te la prenderesti così da bambino e non supporresti che chi scrive su Nonciclopedia sia un ignorante. In quanto sei un FAKE/POSER che si crede quello che non è. E tanto la pagina non cambia.

Misento offeso. Ora per questo non studierò più per una settimana. Bambina, torna all'asilo a giuocare e lascia i grandi fare i grandi. Non che lo studio faccia schifo ma è impossibile fare uscite come la tua. Spero tu stia scherzando--The StalkerDietro di te! 20:28, 12 feb 2009 (UTC)

Io ho passato la maturità col massimo dei voti. Sì Mi spiace, non sei la mia tipa. Asd --eeeeee disc 20:57, 12 feb 2009 (UTC)


So il significato,il bambino sei TU e non IO,non capisci proprio che gli scherzi sono scherzi sino a quando non diventano pesanti,e quando diventano pensanti si tratta solo di OFFESE!!!

Spero realmente che sia solo un fake che vuole divertirsi un po', altrimenti il tuo modus cogitandi te lo metterà pesantemente nel deretano fra qualche anno. --Manjusri 21:01, 13 feb 2009 (UTC)

Nonciclopedia sarebbe una cosa carina per farsi due risate, ma per colpa di gente come voi è diventata un obbrobrio. Voi dovreste capire che per far ridere la gente non bisogna usare il turpiloquio, le bestemmie od ovvi riferimenti al sesso e varie illegalità. Non vi insulto perchè non voglio abbassarmi al vostro livello, ma ricordate; sarete sempre dei falliti ignoranti che non prenderanno neanche la terza media.

non cè niente di male ad essere secchioni!!!!il mio gruppetto di amici è composto da secchioni e non siamo certo come quelli descritti nella voce u.u....di sicuro è meglio essere un po secchioni che ignoranti

non vi insulto perchè non voglio abbasarmi al vostro livello ma ricordate che siete dei falliti ignoranti?? Coerenza questa sconosciuta --Lelouch freedome(disc) 22:02, apr 20, 2011 (CEST)

Mistero

Nonciclopedia attacca i truzzi e i bimbominkia. Secchioni e sfigati dovrebbe difenderli. Invece non lo fa, perché?

  • vuole ridere di tutto e di tutti. Ok, possiamo ridere sia dei truzzi che degli sfigati. Ma... ha senso ridere dei truzzi da sfigati e degli sfigati da truzzi?
  • è pirla. Ehi! Questa non è una cosa bella! Cazzo vi ridete? Guardate che non è per davvero una cosa bella! Ragazzi? Perché vi battete il petto? Sto dicendo che siete stupidi e... ok, come vi pare
  • gli articoli, si sa, non sono scritti tutti dalla stessa persona, ma allora perché altri nonciclopediano non intervengono, non censurando, ma commentando gli articoli?

Per favore eliminate sto schifo di pagina.

Di certo non lo faremo perché lo dici tu in questa maniera. Perché non lo migliori invece che lagnarti?--eeeeee disc 12:43, 2 apr 2009 (UTC)ver

Siete scemi. Fanno tutte schifo queste pagine perchè sono fatte ignoranti sfigati imbeilli

Sono fatte ignoranti sfigati imbeilli? Cos'è, nella rabbia picchi a cazzo sulla tastiera? Sparisci, va'... --Rat-lukeSelf destruction! 17:38, 6 apr 2009 (UTC)

ahah ma sai scrivere, o sei sprovvisto di pollice opponibile?--BalordoCosa hai detto? 17:44, 6 apr 2009 (UTC)

Egregi Amministaratori, scusate, questa pagina non è conforme alle linee guida, perchè non è umoristica bensì volgare e usa stereotipi obsoleti. Vi chiederei di modificarla Grazie per il Vostro tempo.

Ho sistemato una sezione ove si ripeteva la stessa cosa quattro volte. --Xigbar 10:55, 8 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

AMMA3 asini fate schifo è colpa vostra se l' italia è una cacata un gregge di poliglotte schifose Chi studia è il futuro CHI BABBA E' UNA COSA INUTILE PS HITLER ALMENO UNA COSA BUONA L'HA FATTA QUELLI COME VOI ANDREBBERO ELIMINATI

sai almeno cosa significa quello che hai scritto? sei ridicolo.--Marcopete87¦BORG Adotta anche te una tarantola! 11:48, 17 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Idiota...--The StalkerDietro di te! 12:07, 17 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Asino lo vai a dire a qualcun altro. Forse a te. --Domynik Me ne ricorderò in testamento... 15:34, 20 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Vi prego non cercate di difendere questa pagina soltanto perchè è la vostra: accettate di aver sbagliato, e rifatela da capo. "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum". P.S.- Non so chi sei ma hai detto una cosa assolutamente giusta, l'Italia non è una potenza perchè "esportiamo" i nostri cervelli. --212.56.241.73 14:24, 21 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

« Nonciclopedia attacca i truzzi e i bimbominkia. Secchioni e sfigati dovrebbe difenderli. Invece non lo fa, perché? »

Non hai capito nulla del sito, se scrivi una cosa del genere.No--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 00:14, mar 10, 2010 (CET)

Questione di psicologia

Nessuno di voi ha mai pensato che alla base del comportamento di alcuni secchioni ci può essere un problema di depressione e solitudine, come è successo a Leopardi? Certo, è bene ridere e fare dell'umorismo, ma scrivere un articolo del genere è quasi un incoraggiare i così detti "normali" a prendere in giro i secchioni! E comunque non bisognerebbe giudicare le persone ancora prima di conoscerle. Nella mia classe c'è una secchina carina e simpatica, che aiuta anche chi a scuola riesce meno bene di lei. Non potete avere la presunzione di generalizzare a questo modo. Sfido che l'odierna società vada a rotoli se tutti la pensano come i decelebrati che hanno scritto questo articolo... Lyv

Hai ragione, ma poi anche la parola "Secchione" è molto dispregiativa sarebbe meglio chiamarli geni, cervelloni, ovvero in modo che non li offenda. Attendo l'eliminazione della pagina.

Ti ringrazio per il tuo appoggio. Vedo che non tutte le persone che frequentano questo sito hanno un cervello delle dimensioni di quello di un encefalopiteco... Lyv

Attendi pure. Spero ti sia portato da leggere o comunque qualcosa per passare il tempo. --Rat-lukeSelf destruction! 12:56, 10 lug 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Attendi l'eliminazione? Chi sei il capo della CIA? "Agente S. attendo l'eliminazione del bersaglio" Giuro, questa è una delle migliori rosikate che ho visto, anche perché il linguaggio è davvero forbito, essere secchioni evidentemente aiuta a qualcosa. --Alocin30590 12:57, 10 lug 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

per me i secchioni sono quelli che non hanno una vita sociale e studiano solo perchè non hanno un cazzo da fare. Se come dici te questa ragazza è carina e simpatica non mi pare tanto una secchiona ma semplicemente una ragazza intelligente. Un amico

Già, ma PERCHE' i secchioni non hanno una vita sociale? Dave pur esistere una spiegazione logica per questo comportamento... Alla fine, anche la maggior parte delle persone che sono semplicemente intelligenti vengono emarginate... Lyv

Ci chiedi PERCHE'?--Alex de large 18:05, 8 ago 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

No, ciccetto, vi chiedo solo di RIFLETTERE sul perchè. Troppo comodo limitarsi a ridacchare come dei dementi, lo sanno fare anche i bambini di un anno... Però ovviamente bisogna AVERE UN CERVELLO per riflettere... Con questo non voglio dire che voi non ne abbiate uno, intendo solamente dire che forse potreste usarlo per fini più alti ...

Mh, visto che almeno tu HAI UN CERVELLO non vai a RIFLETTERE un po'?--Alex de large 16:19, ott 2, 2009 (CEST)

Oh, senti chi parla, queste sì che sono parole da vero figo ... Oh-my-god, sai che impressione, il nerd di turno mi ha detto di andare a fanculo ... Tremo di spavento! Fidati, ciccetto, se credi di spegnermi così ti sbagli di grosso. Lyv.

figo

io mi reputo un secchione, la vostra descrizione contiene un sacco di luoghi comuni, ma in fondo è proprio per questo ke adoro nonciclopedia. leggere le cose che più si avvicinano alla descrizione di me, mi fa morire dalle risate X°D , e proprio per questo vorrei dire di alcuni punti ke non mi hanno fatto molto ridere, vorrei cambiarli, ma non ho senso dell'umorismo, e per trovare roba divertente dovrei impegnarmi troppo.comunque il fatto che tutti i secchioni sono cristiano chirichietti convinti è una grande falsità, la maggior parte dei secchioni amici miei sono atei, anzi il 100% e disprezzano chiesa e suoi esponenti . per questo mi piacerebbe che qquel pezzo fosse + orientato su questo tipo di battuta. poi bho fate come volete io sono solo di passaggio un inutile lettore ke adora questo sito e almeno un ora al giorno la spreco qui. ciao pace e amore ragazzi

Però non siete corretti, dovreste eliminarla poichè non rientra nelle linee guida.

Ma anche no. Perché violerebbe le linee guida? O.o--Morrison 19:41, 12 ago 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

Viola l' Art. 1 e l'Art 6

Senti, se a te non piace è un conto, ma non uscirtene che viola le linee guida perché non è vero. L'articolo 1 non c'entra neanche, l'articolo 6 sconsiglia le battute banali e stupide, ma utilizzare degli stereotipi non rientra per forza in questa categoria. Inoltre nell'articolo 6 si parla di autoironia, cosa che molte persone che hanno commentato in questa pagina sembrano non avere. --nevermindfc(passa a Firefox) 22:31, 13 ago 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Io dico che molte delle cose che stanno scritte su questo articolo sono invece battute banali e stupide. Tipo quella degli "amici libri", per esempio: la conosceva anche mio nonno nel 1925. Poi dire che "il secchione é totalmente INADATTO alla vita sociale..." non è satira, è un insulto. Anche perché magari il suddetto può semplicemente non trovarsi a proprio agio in una comitiva di bimbiminkia. E poi, sempre nella prima frase, si parla di affetto... non ci sono solo gli amici, ma anche i genitori, vi rendete conto? E se una persona è così problematica, e va dietro alle persone alla ricerca di affetti come se fosse un cagnolino (e non necessariamente dovrebbe essere bravo a scuola), il "merito" va innanzi tutto ai genitori.

Nella frase successiva si parla di "pseudo-gruppo di esseri intelligenti"... se vogliamo fare satira, la frase dovrebbe essere "gruppo di pseudo-esseri intelligenti". La battuta dovrebbe ironizzare sulla presunta intelligenza del secchione, non continuare a battere sul terreno dell'asocialità (e anche qui, come ho detto prima, ci sarebbe molto da discutere...) D'accordo, passare le giornate con gli amici a giocare a Dungeons&Dragons non è il massimo (sono il primo a dirlo), ma cosa dovrebbe fare questo pseudo-gruppo per diventare un gruppo? Ubriacarsi il sabato sera e stare fino alle quattro in discoteca, dicendo quattro stronzate e SPERANDO (e il più delle volte la speranza rimane tale) di imbroccare qualcuna? Io non vedo alcuna differenza.

E l'elenco delle battute stupide potrebbe continuare a lungo.

E non datemi del rosicone. Questa non è una rosicata, ma soltanto un invito a migliorare. E il miglioramento di questa pagina passa anche attraverso la satira sulla cosiddetta normalità e sulle violenze fisiche e morali di cui i secchioni sono spesso vittime (magari attraverso la sdrammatizzazione). Prima di venirmi a parlare di vita sociale. --79.44.4.188(disc) 08:56, lug 10, 2011 (CEST)

Siamo su Nonciclopedia genio, nella pagina non c'è scritto nulla di reale, tuttavia il tuo rosik qualche dubbio me lo fa venire. Rolleyes --79.22.213.157(disc) 12:44, lug 10, 2011 (CEST)

Ci rinuncio!

Parlare con gente come voi è impossibile: ci rinuncio! ... È proprio vero, la madre degli imbecilli è sempre incinta. Ringrazio molto coloro che mi hanno sostenuto in questa strenua battaglia.


omg mi sembri chic bipapo lol. e comunque chi pensa che questo articolo sia brutto è solo un rosicone, per me è geniale! Non cambiatelo mai ragazzi


articolo a dir poco straordinario, non c'è che dire. ma siamo proprio sicuri che le cose che ci sono scritte siano mezze falsità, come dovrebbe essere a nonciclopedia?! per me no, è tutto rigorosamente verissimo... la nostra classe ha la sfortuna di avere un secchione... (come tutte, del resto) e ci prova con me! e poi è vero che porta le camicie (rigorosamente con aloni che arrivano fino ai polsi e tra un po' anche sui pantaloni) dentro alle mutande (usa anche sistemarsi la camicia DENTRO le mutande mentre ti parla) e poi va sempre a messa, mai una parolaccia, mai una ragazza, mai un voto sotto l'8, mai qualcosa da mangiare che non sia un mandarino in una busta del '44 (perchè riciclia le buste di plastica per l'ambiente, sapete?) mai amici che non lo prendano per il culo, mai torna a casa da solo... cerco da tempo di fargli capire che comportandosi così si rende uno stronzo agli occhi di tutti (PROF COMPRESI! ma potete non crederci...) ma l'unico risultato che ho ottenuto è stata la pila di libri... poveretto, un po' mi fa anche pena sapete?


mi sbaglio o c'era anche una parte dove si diceva di come il secchione si comportasse in presenza di una tipa innamorata del "lettore"?

Consolazione

Al liceo il cugino del Sommo aveva la media dell'11, poi si è ritrovato all'ufficio sinistri. --O' Mast 14:58, feb 12, 2010 (CET)

Questo articolo è più triste della fame nel mondo. Noncicolpedia dovrebbe essere divertente, si ride di tutto e di tutti indiscriminatamente, ma in questa pagina di humor ne vedo poco. Vedo un accozzaglia di luoghi comuni ed espressioni malriuscite. Un altro in attesa che la pagina sia riscritta da un utente con maggior talento... --82.49.211.140 00:09, mar 10, 2010 (CET)

Cmq a me non risulta che i secchioni siano tutti come dice 'sto articolo. Anzi, se la spassano molto più dei truzzi. --O' Mast 17:47, mar 28, 2010 (CEST)


Risposta alla ragazzina di qui sopra

Cara ragazzina, il solo fatto che definisca "straordinario" quest'articolo denota la tua scarsa cultura. Perché se per te quest'articolo é straordinario, é evidente che non abbia letto granché. Poi:

- Tu dici, con una certa puzza sotto il naso, che il tuo compagno di classe secchione ci prova con te. Io ti rispondo che é un suo diritto provarci con te. Così come é un tuo diritto dirgli che non t'interessa.

- Tu dici che questo secchione va in giro sporco, e ti lamenti (giustamente, non é il massimo) per alcuni suoi vizietti tipo sistemarsi la camicia nelle mutande mentre ti parla. Io ti dico due cose:

1) non tutti i secchioni puzzano o vanno in giro sporchi. Alcuni, anzi, sono fissati per l'apparenza;

2) non ti sei mai chiesta chi siano i suoi genitori - dei genitori che si rispettano se ne accorgono se il loro figliolo va in giro sporco - e quali sono le sue condizioni economiche? Io ho conosciuto gente del genere, e non erano certo figli di banchieri.

- Se questo va sempre a messa, sono cavoli suoi. E'mio diritto andare, o non andare, a messa, non siamo in Arabia Saudita o nell'Unione Sovietica.

- Se questo non dice mai una parolaccia, vuol dire che é una persona educata.

- Se questo non prende mai un voto inferiore all'8... io dovrei credere che tu e i tuoi amici non avete un pizzico d'invidia nei suoi confronti?

- Tu dici poi che questo non ha nessun amico che non lo prenda per il culo. Sai quanta gente famosa e di successo veniva considerata sfigata quando andava a scuola? E poi, é sufficiente avere un minimo di palle necessarie per rinunciare a certe persone per sbarazzarsi di un pò di spine nel fianco. Non dirmi che poi, se fa così, rimarrebbe da solo: é 10.000 volte meglio stare da solo piuttosto che farsi prendere per il culo in cambio del far parte di una compagnia. Non so come sia effettivamente il tuo compagno di classe, ma é bene che corra questo rischio: ne avrebbe solo da guadagnarci. Se lo vuoi aiutare, faresti bene ad insegnargliele, queste cose, visto che sicuramente nessuno gliele ha mai insegnate.

- Poi dici "cerco da tempo di fargli capire che comportandosi così si rende uno stronzo agli occhi di tutti (PROF COMPRESI! ma potete non crederci...) ma l'unico risultato che ho ottenuto è stata la pila di libri... ". Io ti rispondo: tu COSA gli hai detto? Se tu gli hai detto queste testuali parole solo per scaricarti la coscienza, é naturale che poi il risultato sia una pila di libri stile Muro di Berlino.

Non stai parlando col tuo fidanzato che ti ha appena scaricata per un'altra che magari é più bella o simpatica di te o non so cos'altro. Tu stai parlando con un poveraccio, un poveraccio magari bravo ma fin troppo inoffensivo e che sicuramente vorrebbe soltanto attenzione; quasi un Fracchia, insomma (nemmeno un Fantozzi). Ecco spiegato l'enigma della busta di plastica. Se fosse effettivamente uno STRONZO (per favore, impara il significato delle parole, soprattutto se hai a che fare con gente insicura e debole di carattere)... magari tu gli rincorreresti dietro.

Poi tu, e quelli/e come te, dicono che i secchioni sono socialmente inetti (e invece magari sono semplicemente timidi o distaccati). Ma se il risultato che hai avuto é la pila dei libri, é evidente che tu non sia così brava nel trattare con la gente.

Comunque, una cosa buona l'hai ottenuta: di sicuro, se lui é una persona intelligente, ora non é più innamorato di te.

Ora ti do un consiglio: spegni la televisione e mettiti a studiare. Seriamente.

Saluti

P.S.: Nonciclopedia dovrebbe SFOTTERE, non INSULTARE: lo dico a tutti. Sfottere vuol dire ridere col diretto interessato, e quest'articolo non farebbe ridere nemmeno il più dotato di autoironia delle secchie. Dire che un secchione é uno sfigato (termine alquanto discutibile: che cosa vuol dire? Che quando va in discoteca si sente come un pesce fuor d'acqua? Che si sente a disagio - disagio che cerca di mascherare con risatine e affini - quando si trova coi suoi "amici" truzzi? Non é piuttosto vero che il disagio nasce dalla consapevolezza di non avere un c**** in comune con loro?) che non ha una vita (anche qui: che cosa vuol dire? Cercare di farsi un futuro non vuol dire avere una vita?) o che puzza e si veste male (anche qui: mai visto un secchione vestito come un hippy fuori tempo), non é fare satira, bensì insultare.

Vi do comunque ragione su alcune cose. Certi comportamenti - come il bisogno ossessivo del consenso altrui a tutti i costi, di solito di chi considera più forte, come prof e compagni di classe fighi; oppure la perdita di contatto con la realtà - sono tipici di molti secchioni - ma non solo -. Ma sono sintomo di una forte mancanza di autostima e di obiettivi concreti al di là del 10 o del 30 con lode. E per ciò che riguarda la perdita di contatto con la realtà, la colpa é dello studio e dei videogiochi, o piuttosto di qualcos'altro? Perché nel primo caso dareste ragione, ad esempio, a chi dice che uno che ascolta heavy metal é più portato alla violenza di uno che ascolta Mozart. Quindi questi soggetti che hanno queste caratteristiche (come già detto prima, ci sono ma non necessariamente sono bravi a scuola) non sono "sfigati di natura", ma dei poveracci che hanno bisogno di uno psicologo o comunque di qualcuno che entri nella sua testa e lo comprenda. --193.40.10.179 09:26, nov 2, 2010 (CET)

Con l'ultima frase hai centrato il punto. Lo ben so --Sgrat  11:09, nov 2, 2010 (CET)

Quoto l'original poster. 109.53.112.158(disc)

Una domanda

Io vi volevo chiedere se mi posso considerare secchione (ho la media di 9,50) anche se, pur avendo 13 anni, sono alto 1,85, sono muscoloso e se dovevo andare a giocare al Genoa (perchè gioco a calcio ad un livello serio).

P.S. Se qualcuno scrive:"Se vabbè è chi è che ha tutte queste qualità, che sei superman", gli mando Chuck Norris sotto e gli dico che se ho tutte queste qualità non ci posso fare niente.

Io ho preso alcuni dieci,faccio la prima media e tutti mi prendono in giro..cosa faccio?si sei secchione e pure io,mi rispondi alla domanda(ps ti scrivo qua perchè non posso registrarmi)Giulia

imbecilli senza cervello tutti gli invidiosi che dicono agli altri "secchione", a loro dico "sfigati" che con due ore di studio non raggiungono la sufficienza, ahahahahahahahahahaha adesso rido io