Utente:Arruffato93/Manuale:Come suonare la chitarra in un gruppo hard'n'heavy: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Rock}}
<font style="color: #ffffff; background color:#000000;">'''<sup><small>Leggendo questa pagina accettate di cedere la vostra anima per il rock</small></sup> '''</font>
{{Cit|Grazie a questo corso sono diventato quello che sono, anche se ho perso i capelli|[[Joe Satriani]] su [[cazzata|questo corso]]}}
{{Cit|Leggendo questa pagina ho iniziato a bere un gallone di vodka al giorno|[[Slash]] su questa pagina}}
Riga 50:
#Dedica ogni giorno dell'anno al Rock
#Onora la [[Gibson Les Paul]] e la [[Gibson SG|SG]]
#Non uccidere la chitarra con [[shitnu metal|suoni orribili]]
#Non commettere atti impuri davanti al tuo amplificatore
#Non dire falsa testomonianza, ricordandoti i titoli dei pezzi che suoni
Riga 58:
 
Ora che ne siete al corrente, possiamo proseguire.
 
 
== Lesson n°4: Lo stile ==
Oltre alla bravura è necessario uno stile adatto al genere che si deve suonare. Nel nostro caso, è possibile avere un abbigliamento vario, dal casual al metallaro defender, pur mantenendo una certa eleganza che contraddistingue questo l'Hard'n'Heavy. Quindi cercate di non indossare sempre vestiti troppo neri, perché vi potrebbero confondere con lo sfondo, oppure troppo sgargianti, a meno che non siate dei semafori o delle insegne per night club. Per quanto riguarda il mondo di muoversi, meglio stare calmi e non eccedere con [[head banging]] o salti, nel 99% dei casi cause principali di grosse figure di merda.
 
== Lesson n°...oh...eh...<s>37</s>5: Sul palco ==
Se vi impegnerete, magari potrete riuscire a salire su un palco, anche se su quello di un piccolo oratorio e soltanto per le pulizie dopo lo spettacolo. Nel caso, di seguito consigli interessanti per evitare flop completi.
Line 90 ⟶ 88:
Ultima e importantissima lezione è saper regolare il proprio rapporto col pubblico. Considerate subito che quasi nessuno capirà ciò che state suonando. Per alcuni, i più vecchi, "è certamente difficile, ma non sarà mai bello quanto i pezzi dei cantautori italiani o la musica classica", per altri, i più giovani, "non è certo meglio dei veri pezzi rock dei Tokio Hotel o dei Linkin Park", per altri ancora, i più coglioni, "fa proprio schifo; molto meglio la tecno". Ragionando in questo modo, capirete che ogni nota di ogni assolo sarà fatta per il piacere vostro e del vostro gruppo, dato ce anche vostra madre in mezzo al pubblico vi guarderà un po' stordita. Questo però non giustifica compotamenti folli. Quindi, non scagliate bottiglie, chitarre, batterie o il vostro cantante sul pubblico. Men che meno, lanciatevi sul primo tizio che vi guarda storto.
 
Si prega alla fine del corso di evidenziare e leggere lela notenota bianca in piccolissimo situata, all'inizio della pagina, appena sopra la prima citazione.
 
== Note ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione