Simone Barone: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
Keplero Ermete Trismegisto Ali' Agca Sventrapapere, conosciuto con il nome d'arte di [[Simone Barone]], è un ex-[[calciatore]] uzbeco naturalizzato italiano.
Ha preso parte della vittoriosa spedizione italiana ai Mondiali del 2006 in Germania, dove ha ben figurato come cabarettista e agente immobiliare dimostrandosi uno degli elementi più decisivi assieme a Marco Amelia e Angelo Peruzzi.
Barone è stato uno dei più longevi panchinari della storia calcistica (ha infatti esordito in serie A ancor prima dell'avvento della scrittura cuneiforme), ed è altresì noto per il fatto che veniva colto da occlusione intestinale ed epistassi isterica quando l'allenatore gli comunicva che intendeva farlo giocare (avvenimento capitato ben 7 volte in quarantatre anni di onorata e gloriosa carriera).
 
==Carriera==
Riga 14:
Il [[Chievo Verona]], dimostrandosi squadra arguta e previdente, fiuta l'affare e ingaggia il promettente Simone, allora trentasettenne.
Con i clivensi Barone ha giocato fino al 1989, quando la caduta del Muro di Berlino gli ha permesso di trasferirsi all'estero, precisamente a Palermo, societa' dalla quale ha ricevuto una [[minaccia|proposta che non ha potuto rifiutare]].
Con la maglia rosanero però non ha molta fortuna perchè il tecnico [[Don Vito Corleone]] lo schiera spesso in piedi e addirittura in campo (lontano così dalla sua amata panchina). La situazione si fa ben presto insostenibile e Simone lascia Palermo e si accasa al Torino. Nel capoluogo piemontese gioca sette partite in due anni condite da quindici espulsioni per somma di ammonizioni e da un solo goal (peraltro di pregevole fattura in quanto realizzato effettuando una rimessa laterale dalla propria metà campo), dopodichè si accorge di essere un pò sudato e decide di appendere le scarpe al chiodo.
Nel capoluogo piemontese gioca sette partite in due anni condite da quindici espulsioni per somma di ammonizioni e da un solo goal (peraltro di pregevole fattura in quanto realizzato effettuando una rimessa laterale dalla propria metà campo), dopodichè si accorge di essere un pò sudato e decide di appendere le scarpette al chiodo.
Attualmente Simone Barone gestisce un negozio di souvenir a ColgnoCologno Monzese.
 
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione