Chioggia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Rollback - Annullate le modifiche di 151.95.54.107 (discussione), riportata alla versione precedente di 82.48.233.97
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.95.54.107 (discussione), riportata alla versione precedente di 82.48.233.97)
Riga 49:
=== Il Discanto ===
Chioggia, nel suo piccolo, è provvista di numerosissime topaie/discoteche nelle quali i chioggiotti, soprattutto i minori di 18 anni, amano andare per "ciapare la bala" (traduzione dal chioggiotto: ubriacarsi). Il più famoso di questi è senza dubbio il cosiddetto Discanto, ovvero un luogo di ritrovo per metallari con crisi esistenziali o di barboni in cerca di riparo per la notte. Nonostante questo rimane il [[Bordello|locale più gettonato dai giovani]], che spesso lo identificano come pub, ma anche come discoteca, paninoteca, birreria, bar, ipermercato, ufficio postale, centro turistico e sede del governo italiano. Tale locale possiede anche un'avveniresitica luce al neon degli anni '30, che con il suo fascio è in grado di accecare un gabbiano in volo sulla costa di Singapore. La gente che lo frequenta può essere di due tipi: quelli che si vergognano del fatto di essere andati in un posto del genere e che quindi si rintanano nell'ombra del locale stesso, e poi ci sono i [[Truzzo|truzzi]] di turno che, per la loro nota attrazione per gli oggetti luminosi, si fiondano in masso sul locale per prendere una birra della marca più scadente (esempio: Birra Boscolo Smerdacolonne & co.) e se ne stanno poi all'aperto per farsi notare. Gli individui del secondo tipo spesso simulano l'ubriachezza per dare l'occasione ai pochi metallari presenti (circa il 3%) di dare sfogo alla propria rabbia repressa. La punizione consiste spesso nel [[Sadomasochismo|sadomaso]].
=== Astoria ===
L'Astoria è il posto a detta di molti più trandy della città, è il punto di incontro per i truzzi locali e i vary whitehouses, qui i metallari e i punk abbestia non possono entrare, pena la lapidazione immediata;
L'astoria è formata da più strutture, il parco giochi in cui lavora un'intera microsocietà rumena, la piscina dove d'estate le mamme portano i loro bimbi quando il mare è troppo zozzo, l'Australian pub, dove il Chioggiotto medio usa ubriacarsi il venerdì sera e poi dare sfogo alle proprie frustrazioni con veri e propri combattimenti (anche di massa) in stile MMA.
Il Bingo, dove flotte di vecchiacce come problemi sociali dovuti al gioca d'azzardo passano le proprie giornate cercando di vincere i ricchi montepremi, e quando qualcuna di queste vince, verrà puntualmente derubata dal whitehouse di turno, che felicissimo del bottino offrirà alcolici e stupefacenti a tutto il proprio "clan"
E infine il "downtown", tana dei Chioggiotti che soprattutto d'inverno l'affollano dalle 3 del pomeriggio fino circa le 4 della notte, questo posto è caratterizzato dall'altezza del locale soffocante e la densità di persone assurda, tra questi il 90% con tasso alcolico fuori legge e il 40% di questi ultimi sotto "sballi tantrici e profondi"
Le scale per arrivare all'interrato sono spesso presidiate da gruppi di ragazze vestite come se dovessero andare a un matrimonio che se la tirano spesso a livelli spaziali per aver messo il proprio culo in vista in qualche calendario locale e aver concesso le proprie prestazioni sessuali (contemporaneamente) all'intero spogliatoio del "sottomarina calcio".
La maggior parte dei Chioggiotti e Sottomarinanti usa spendere circa la metà del proprio stipendio nelle casse dell'Astoria.
 
=='''Lo Spriss Hour'''==
Line 64 ⟶ 57:
 
== Economia ==
La principale risorsa e fonte di sviluppo è la pesca di frodo, costituita da una flotta di capparozzolanti (pescatori di vongole veraci=capparozzoli) armati fino ai denti e pronti al combattimento corpo a corpo o corpo con la Guardia di Finanza. I capparozzolanti utilizzano barche da pesca altresì conosciute come "barchini", dotate di motori dalla potenza complessiva che può arrivare a 500Cv250Cv. Ovviamente questo comporta l'impossibilità di lavorare alla luce del sole. Perciò se di notte vi capita di sentire urlare a tutta forza: "I rive!! Mola, mola, via, via, cori, scampa!!" non vi preoccupate: non è una retata della polizia contro una banda di narcotrafficanti. Sono solo i locali che si guadagnano da vivere.
Ciononostante, malgrado codesti lavoratori si facciano venire i calli al buco del culo per portare a casa quattro soldi, [[un medico su dieci]] afferma che le eventuali mogli prenderanno, come se niente fosse il sudato guadagno, l'auto ([[Donna al volante|fase più critica]]) e andranno a bruciare in meno di una giornata tutto il ricavato, spendendolo in capi firmati, videopoker, articoli di moda, messe in piega, operazioni di chirurgia estetica e boiate varie.
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione