Discussione:Chioggia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Toglierei il template: non è proprio un paesino, ha circa 60000 abitanti ed è abbastanza famosa, essendo un noto centro balneare veneto e dato che i suoi abitanti sono noti per delle bizzarre particolarità. Il problema però è che si può dire molto di più e meglio sul posto.--Citroën CX ça va sans dire 10:10, 7 lug 2008 (UTC)

Boscolo e Tiozzo

questi 2 cognomi son casi di omonimia di Sottomarina e non di Chioggia... a Chioggia ci stanno prevalentemente i Perini, Penzo e Ballarin.. tutto il resto è vero XD --AlessioBoscolo 13:22, 26 lug 2008 (UTC)

ma scrivete del vostro paese cretini

E noi scriviamo di Chioggia. Problemi? --f.87/collegati/ 14:33, 11 set 2008 (UTC)

Aggiornato

Ho aggiunto qualche immagine e lievemente arricchito qualche paragrafo. Credo di poter fare di più, pur tuttavia. --Boogaboom 10:55, 22 apr 2009 (UTC)

Ho aggiunto un riferimento ai tipici detti chioggiotti. Se c'è altro da aggiungere, fatemi sapere. --Boogaboom 08:54, 23 apr 2009 (UTC)

Aggiunte curiosità e note --Boogaboom 11:45, 24 apr 2009 (UTC)

Frank87 ... per me puoi scrivere di chi vuoi, Chioggia o Sottomarina, l'importante è che sappi usare la tua lingua .. i problemi me li faccio solo perchè rispondi in sta maniera infantile, stupido.

Chiunque tu sia, spero non ti dia fastidio il riferimento alla tirchieria dei marinanti che ho fatto. Non intendo offendere nessuno, sappilo. È solo parodistico --Boogaboom 11:52, 26 apr 2009 (UTC)

ci son scritti solo tanti insulti su chioggia

Mbé? Io sono Chioggiotto e ho scritto un terzo di questo articolo. Eppure a me non sembra che ci sia qualcosa che non va. No, scherzi a parte, se ci sono insulti sei pregato di segnalarli qui, saremo felici di alleviare i tuoi disturbi--Boogaboom 22:03, nov 30, 2009 (CET)

Se i chioggiotti bestemmiano così tanto come dici tu allora ai ranari che vengono a inzozzare la spiaggia di Sottomarina servirebbe una bella lavata di bocca con il sapone e l'acqua che disprezzate tanto!!! Alcune cose fanno proprio ridere e sn vere... ma altre sono proprio offensive. e poi Chioggia non puzza... vai per certe calli di Venezia e poi mi dici se è Chioggia a puzzare! 09/02/2010 --Ciottolina 16:22, feb 9, 2010 (CET)Ciottolina

P.S Secondo me tu al Discanto non ci sei mai stato.

Rosik che passione.--BigJack 16:45, feb 9, 2010 (CET)ver

Antiche origini

Si vocifera che Chioggia sia stata fondata da Clodio, compagno di classe di Enea e di Antenore.

La scuola si trovava in quel di Troia, ridente cittadina multistrato posta sul bordo del mar Egeo.

Essendo noi sua progenie, che nessuno si azzardi a dire che siam tutti figli di Troia.

Per i sottomarinantesi le origini sono ignote (N.N.)

--Berolik 15:44, nov 23, 2010 (CET)

SOTTOMARINANTESI????? MA DA DOVE VENITE????? DI CERTO VOI DI CHIOGGIA NON SAPETE NULLA, SE CHIAMATE GLI ABITANTI DI SOTTOMARINA IN QUEL MODO INFORMATEVI IGNORANTI

Sottomarinantesi è scritto in corsivo (se ci fai caso) volutamente per far un po' d'ironia... per non dire altro.

P.S. sono chioggiotto dalla nascita. Ciò precisato, debbo anche rimarcare una volgare maniera di trattare e considerare gli ospiti della nostra città (spiaggia). E' vero che molte persone abbandonano le "scoasse" dove non si dovrebbe. Non è, poi, che noi locali si sia d'esempio in tale campo. Infine, utilizzare il termine "ranari" in modo dispregiativo ed immotivato, è sintomo di razzismo e vien spontaneo dire: da che pulpito... Cordialità!

--Berolik 21:52, sett 25, 2011 (CET)

OFFENDE

OFFENDE IL POPOLO DI CHIOGGIA. PENSO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO

Lo sappiamo, ma qui sei su nonciclopedia, non su wikipedia. Eh?--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 19:30, set 25, 2011 (CEST)ver

Cazzo, non c'è neanche il verbo nei discorsi ciosoti (ed in effetti è proprio così nella realtà)--MisterDi Tutti i polli conoscono Osvaldo 19:04, ott 25, 2011 (CEST)

Chioggia è il posto più bello del mondo.

Chioggia è il posto più bello del mondo. NON PARLATE SENZA SAPERE. La storia,le tradizioni,l'arte e il cibo chioggiotto non sono paragonabili a nessun altro posto al mondo! Informatevi prima di parlare o state zitti e rispettate questo meraviglioso posto.

Evidentemente avete bisogno di leggere questo. --MisterDi Tutti i polli conoscono Osvaldo 19:14, set 12, 2013 (CEST)

LINGUA E LINGUAGGIO

Avete dimenticato di inserire tra i dati le origini cinesi del linguaggio ciosoto, infatti entrambi i popoli si esprimono descrivendo dei concetti e assemblando voci già esistenti invece che coniare neologismi vedi: armaro con le tirache, bisso con la scuela, someja col lampo, mastela a motore ecc... --Goma il rossodisc 19:58, giu 16, 2014 (CEST)