Nonbooks:Diventare un dittatore: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 47:
=== L'esercito ===
 
Disporre di un cospicuo numero di uomini bene armati e bene addestrati è sicuramente la via piú sicura verso il potere. È un metodo popolarissimo in un po’po' in tutti i continenti, tranne che in [[Europa]]. Arruolatevi nelle Forze Armate del vostro Paesepaese, poi scalate i gradi [[lecchino|leccando culi]] e arruffianatevi le truppe, pur mantenendo una certa distanza dalla soldatesca e dalle teste calde che potrebbero tentare un colpo di [[Stato]] prima di voi.
 
[[File:Adolf Hitler con nazisti.jpg|right|thumb|Un altro scrittore di successo che dimostra l'affidabilità del proprio manuale realizzando un'efficiente dittatura.]]
 
L’esercitoL'[[esercito]] purtroppo presenta due problemi: il primo è che le truppe potrebbero non seguirvi se non le [[corruzione|corrompete]], quindi dovete trovare qualche magnate locale o una potenza straniera disposta ad appoggiare finanziariamente il vostro piano. Il secondo è che, come l’esercitol'esercito v’hav'ha innalzati, così può sbassarvi, quindi il mero appoggio militare non è sufficiente per garantirvi un lungo e indisturbato regno: nell’nell'[[America Latina]] e nel [[Impero romano|sogno erotico di Mussolini]] si sono viste decine di dittatori avvicendarsi al potere aad ogni voltafaccia dell’esercitodell'esercito.
 
=== L'aiuto esterno ===
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione