Anastacia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Rollback - Annullate le modifiche di 109.52.220.228 (discussione), riportata alla versione precedente di Citroen CX)
Riga 22:
Infatti nell'[[estate del 2003]] Anastacia non ha cantato.
 
== CrescitaBiografia ==
La sua adolescenza ha un inizio difficile: a 13 anni scopre di essere ammalata del morbo di Crohn, una malattia che colpisce l'intestino e che la costringe ad operarsi. A 14 anni i genitori si separano e lei si trasferisce con la madre nel West Side di Manhattan. Qui si diploma alla Professional Children School e comincia ad esercitarsi sulla voce grazie ai CD di Elton John della madre. I suoi vocalizzi eccezionali e la sua voce soul le valgono il soprannome di "freak of nature" (letteralmente "scherzo della natura", che diventerà il titolo del suo secondo album).
[[File:Anastacia2.jpg||right|thumb|250px|Anastacia ha appena tirato giù le mutande a un paparazzo. ''Ha-ha!'']]
I primi passi di Anastacia come cantante sono nel dance club newyorkese "1018", che frequenta con la sorella e le fa conoscere la house music e la danza freestyle. Da lì accede all'MTV Club, che la porta a ballare in alcuni videoclip (Everybody Get Up e Twist and Shout delle Salt-N-Pepa), apparendo nei primi anni 90 in alcuni altri videoclip, il produttore O.G. Pearce la nota e le chiede se oltre a danzare sa anche cantare. Ma le case discografiche esitano all'inizio, sia perché non sanno come trattare una ragazza bianca con la voce "nera" sia perché Anastacia non si piega al volere dei produttori che la vogliono far cantare musica pop o hip hop per motivi commerciali. Lei sa bene quale deve essere il suo stile, un mix di soul, pop e rock (che lei chiamerà sprock, Soul nella voce, Pop nei testi e Rock "nelle chitarre", cioè nella base musicale).
Anastacia cantò ai [[Mondiali di calcio Corea e Giappone 2002|mondiali di calcio del 2002]] la canzone [[boom]]. In seguito mise il cervello dell'arbitro in ibernazione costringendolo a segnalare [[Fallo|falli]] e [[fuoricampo]] immaginari.
Nel 1992 guadagna prominenza apparendo nello show di D.L. Hughley dove si esibisce cantando il brano Get Here di Oleta Adams. Nel 1993 si reca a Los Angeles per incidere il brano One More Chance (futuro brano del suo album Not That Kind) per il produttore O.G. Pierce, ma alla registrazione non segue alcun contratto discografico e Anastacia torna a New York piuttosto pessimista riguardo alle sue possibilità nel mondo della musica.
L'anno fortunato sarà il 1998, quando la sua manager Lisa Braudé la spinge a presentarsi a "The Cut", un programma di MTV per la ricerca di nuovi talenti. Canta Not That Kind e supera ben 150 concorrenti, entrando nella top ten. La sua esibizione scatena un entusiasmo immediato di pubblico e dei futuri colleghi (Elton John la elogia, mentre Michael Jackson le telefona la sera stessa per complimentarsi personalmente.Il successo improvviso la rincuora e la spinge ad andare avanti nella sua carriera proprio quando era quasi sul punto di mollare.
 
== I super poteri ==
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione