Teoria del complotto: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Non fa ridere
(Non fa ridere)
Riga 114:
*'''Massimo Mazzucco''': l'antiamericano che vive a Los Angeles. Per lui qualsiasi evento storico o ricerca scientifica nasconde dietro grandi macchinazioni, perciò crede che l'[[11 settembre]] sia un autoattentato, che Oswald non abbia ucciso [[Kennedy]], che l'uomo non sia mai stato sulla luna, che le [[scie chimiche]] siano un pericolo reale, che gli [[alieni]] siano in combutta col governo americano, che [[Shakespeare]] non abbia scritto le sue opere(che è noto essere americano e per tale fatto contrariato da Mazzucco), che il Sole sia freddo, che la Terra sia cava, che i nostri soldati in [[Afghanistan]] siano le Afrika Korps naziste, che il [[cancro]] si possa curare col bicarbonato di sodio e con la cartilagine di squalo e molto, molto altro...
 
*[[File:KGB distintivo.jpg|thumb|200px|left|Campagna elettorale di Giulietto Chiesa alle elezioni lettoni]]'''Giulietto Chiesa''': alla perfidia americana preferisce quei paradisi che sono l'Unione Sovietica, la Cina, la Cambogia e Cuba. Il suo documentario sull'11 settembre ''Zero'', girato col contributo di [[fanatico degli ufo|grandi esperti]], ha ottenuto grandissimi successi... al [[parlamento europeo]] l'hanno visto sei deputati su ottocento!<ref>Si narra che il giudizio dei pochi presenti fosse stato "Per noi...questo film...è una cagata pazzesca!", ricevendo 92 minuti di applausi.</ref> Gli è andata meglio alle elezioni del parlamento [[Lettonia|lettone]] in cui ha ottenuto addirittura un seggio scarso con un [[comunismo|partito nostalgico russo]]. Da bravo deputato dell'[[Italia dei Valori]], partito complottista per racimolare un po' di consensi insieme a qualche lista civica di fanatici armati di bazooka, sostiene anche l'esistenza delle scie chimiche.
 
*'''Maurizio Blondet''': simpatico come solo un membro del [[CCSG]] sa essere, porta avanti una vera e propria battaglia contro la terribile [[lobby ebraica]], colpevole di aver provocato l'11 settembre, la morte del caro [[Jorg Haider]] e di diffondere la pericolosa e satanica [[teoria dell'evoluzione]]. E ha anche scoperto che i videogiochi sono pieni di messaggi subliminali: Lara Croft è la dea Kalì. Tra i suoi articoli possiamo ricordare ''Sull'inferiorità mentale del negro'' e altre amenità sulle donne e gli zingari. Tra lui e Chiesa c'è una grande simpatia.
Riga 127:
Data la sua peculiarità di essere una scienza le cui basi poggiano su paranoie di [[gente come te|sociopatici]], avere un dibattito costruttivo con un complottista è un'impresa pressoché impossibile. Il motivo principale è che i sostenitori delle "verità alternative" conoscono le loro versioni della realtà a memoria, dato che le hanno imparate in anni di studio sui [[Voyager|testi]] dei maggiori [[Roberto Giacobbo|teorici del complotto]], ma non sono in grado di presentare una prova che sia una a dimostrazione delle tesi da loro sostenute.
 
Il dialogo con il complottista è pertanto considerata una pratica crudele ed è stata vietata in tutti gli stati dell'[[Unione Europea]]. In [[Texas]] il 53% dei condannati a morte la sceglie in luogo dell'iniezione letale<ref>Il restante 47% preferisce essere [[calcio rotante|calciorotato]] dal [[Chuck Norris|Sommo Governatore Texano]]</ref>.
 
=== Esempio di dialogo con un complottista ===
Riga 159:
* [http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5786 Dimostrazione scientifica che il terremoto in Abruzzo è stato provocato]
* [http://complottismo.blogspot.com/ Perle complottiste]
 
== Note ==
{{legginote}}
{{Note|2}}
 
[[Categoria:Cazzate]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione