Michael Scofield: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
m (Sostituzioni standard: inversione accenti; modifiche estetiche)
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 10:
== L'adolescenza ==
[[Immagine:Ruota appesa.jpg|left|thumb|100px|Il letto di Licoln Burrows]]
Michael esce dal suo globo di vetro all'età di 2 anni, rutta, e vi ritorna fino ai 6, quando cioè può avere accesso alla [[birra]]. Si dimostra subito un ragazzo simpatico e ingegnoso, uccidendo la madre con un ciuccio e tracciando simpatici graffiti sulle pareti di casa con i suoi intestini. Licoln apprezza subito lo stile del fratello, ma nel tentativo di imitarlo rimane incastrato con la testa in una scatola da scarpe e vi permane per 6 anni, modellando così la sua scatola cranica e il suo caratteristico mascellone. La superiorità mentale di Michael è subito evidente, tanto che si rifiuta di dormire in un copertone appeso ada una corda come il fratello, e si costruisce un letto a baldacchino con frigobar utilizzando le ossa della madre. Si iscrive poi da solo alle medie, all'università e dà due master alla distanza di due giorni l'uno dall'altro, terminando il percorso di studi in una settimana, perché Mercoledì si era ammalato. Aiuta anche Licoln in compiti difficili come il procacciarsi il cibo, insegnandogli a sbucciare le banane e le arachidi di cui va ghiotto.
A 8 anni è un affermato architetto e, una volta imparata a memoria la planimetria del mondo, inizia un'opera di abusivismo edilizio selvaggio, erigendo tra l'altro le torri gemelle in piazza Roosvelt a Savona e il palazzo dell'onu a Marano sul Panaro. Coi proventi della vendita delle due opere edilizie alle sorelle Orsoline della Carità si paga poi un tatuaggio che gli permetta di recuperare il saggio fratello arrestato dopo aver ucciso il guardiano dello zoo per come trattava i suoi amici (gli scimpanzé).
 
Riga 18:
La sua cordialità unita alla morbidezza del suo sfintere fanno ben presto guadagnare a Michael una grande popolarità presso gli altri carcerati, che si prodigano in numerose burle e sfottò nei suoi confronti, come quando gli infilano un merluzzo congelato nel colon e poi gli spediscono un gatto idrofobo in gola per tirarlo fuori. Seppur preso da tutte queste bischerate, Michael trova il tempo di liberare il fratello, utilizzando metodi semplici come scavare buchi in muri di 4 metri di spessore utilizzando un cucchiaino o suonando la cucaracha coi denti dell'amico [[Fernando Sucre]] per distrarre i guardiani con una spogliarello portoricano. Ogni secondo sente la necessità di realizzare paperelle di carta che infila dappertutto, in modo da essere trovato dalle guardie che ogni volta lo pestano a sangue.
== La Fuga ==
Pianificata nei minimi dettagli, va ben presto completamente in vacca grazie alla morte dell'80% dei fuggitivi, ma comprando alcuni motoscafi d'alto bordo e un carrarmato a pedali grazie ai soldi rubati ada un mendicante i due fratelli riescono finalmente a farsi re-imprigionare, ma sta volta in una prigione molto più merdosa fatta di fango, da cui però non si riesce assolutamente ada uscire per motivi sconosciuti agli dei.
Michael diventa l'amante dei ¾ dei detenuti, e prova a fuggire inserendosi i suoi amici nello sfintere ormai a due piazze, mentre Licoln pascola per Panama cacciando roditori e cibandosene a contatto con la natura.
La fuga ha un grosso successo, infatti escono in 3 e ne vengono sbattuti dentro 4 del gruppo originario, mentre [[T-Bag]] si proclama papa di Sona lanciando in aria soldi posticci del monopoli.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione