Società Sportiva Lazio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 37:
Per questo anche gli [[antropologia|antropologi]] hanno tentato di studiare queste primitive popolazioni che vivono in totale intimità con le loro greggi, ottenendo però risultati modesti a causa del linguaggio di ardua interpretazione: non si è ben capito se la corretta pronuncia della loro squadra sia ''Lazie'', ''Lanzie'' o ''Ladsie''. In alcune delle rare trascrizioni sono apparse forme più complesse, come ''Lalladsie'' oppure ''Daalladsie'', come in un documento ritrovato in una caverna della [[Ciociaria]] dove si leggeva:
{{quote|Meddi na crosce cuà si ssi puro tu daalladsie.}}
La lazio (non) è famosa per il suo simbolo,chiamato..ehm..si beh lui..ehm si vabè quello.
Per il suo capitano,che ancora non si è scoperto se è Rocchi,Brocchi,Mauri,Ledesma,Zoff,Nesta,Radu o il giovane Simone Inzaghi,ma soprattutto per i suoi cenni storici:
<sub>Bruno il caciottaro fondò una squadra di calcio,e decise di chiamarla come la sua regione,ma non sapeva nominarla così il suo nome fu "Lanzie" modificata in "S.S. Lazio" in prossimo momento. La sera,ubriaco come al solito Bruno vide un cane e lo scambiò per un aquila: questa visione gli cambiò la vita.Lo spazio dedicato ai prossimi trofei della Lazio fu preparato molto bene.Purtroppo fu uno spreco,perchè la Lazio da allora vinse solo due coppe: La Coppa del Nonno e la "KoPpA BiMbImInKiA",vinta in un torneo a tre contro il "Kalcio Perbbene" ed il "...",la cui tradizione era di giocare in 6 e di farsene espellere tre. La Lazio vinse ai rigori,grazie ad un aiuto dell'arbitro.</sub>
 
=== Colori e simboli ===
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione