Società Sportiva Lazio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 19:
 
==Un pò dopo gli inizi==
Da quel momento la società si espanse, e numerose altre prestigiose discipline si affiancarono al podismo: [[atletica leggera]], [[basket]], [[corsa campestre]], [[ruzzica]], [[schiaffo del soldato]] e [[tafferugli sugli spalti]]. Occasionalmente viene praticato anche il calcio.
La Lazio, inoltre, fu indiscutibilmente la prima società capitolina a praticare calcio. Infatti è ormai risaputo<ref> da Wikipedia, l'ha scritto un 15enne fomentato perciò ci crediamo</ref>, con somma invidia dei cugini romanisti, che la Lazio ha disputato nel 1900,5 una partita condominiale contro una rappresentativa di bambini dell'oratorio. Il risultato di questo eccezionale evento non è chiaro, {{citazione necessaria|pare}} infatti che la partita fu sospesa dalla madre di un ragazzino perchè era pronta la cena<ref>Il risultato comunque vedeva soccombere la Lazio per 3-1</ref>.
 
Nonostante questo storico antefatto, e non considerando le innumerevoli sfide tra gli associati a subbuteo, calcio balilla la Lazio disputa la sua prima partita ufficiale molto, ma molto più tardi.
 
 
Occasionalmente viene praticato anche il calcio.
[[Immagine:Di_canio.jpg|right|thumb|200px|Un fuoriclasse di tafferugli sugli spalti festeggia l'ennesimo contuso al termine del match]]
La disciplina dove la polisportiva eccelle sono indubbiamente i [[tafferugli sugli spalti]], dove i laziali, al posto della consueta maglia, scendono in campo con una divisa nera, ornata di croci celtiche ed uncinate. Per onorare tale attività, il nome della società mutò presto in [[SS]] Lazio.
 
 
 
 
 
 
== Fonti, fontine e pecorino==
<references/>
 
==Forma societaria==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione