Emergenza rifiuti: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Rollback - Annullate le modifiche di Nieddu la talpa (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di Nieddu la talpa (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Riga 7:
 
 
Con il termine '''emergenza rifiuti''' si intende aaahhhh aiutooo!!! Emergenzaaa!!! AAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!! Dei rifiuti.
L'emergenza rifiutiè un problema che [[Napoli]] ,e Napoli soltanto, poteva avere. Infatti la città o qualsiasi cosa sia Napoli è completamente sommersa da montagne di rifiuti ritenuti pericolosi al 99.999999999999…% delle situazioni tra cui le siringhe di Maradona e la scoreggia di San Gennaro che ,una volta all’anno, diventa profumata come il fantomatico bagno di Paolo nella pubblicità di Glade microspray.
 
== StoriaIl ciclo della monnezzamunnezz' ==
{{NonNewslink|Alta tensione a Napoli|Rifiuti tossici, l'Italia va in puzza|Berlusconi: «Ricicleremo i rom ed espelleremo la monnezza clandestina»|I bagni di ecoballe}}
== Storia della monnezza ==
[[File:manure.jpg|right|thumb|250px|La bella Napoli descritta da Cicerone.]]
 
Per comprendere a fondo le cause dell'emergenza rifiuti è opportuno analizzarne il ciclo di smaltimento. Quando acquistiamo un [[CD]] di [[Gigi d'Alessio]] liberiamo nell'ambiente quantità enormi di '''Polietilene Tereftalato''' già solo all'atto di scartarne l'involucro trasparente. Inserito il CD in un lettore qualsiasi, rilasciamo nell'aria dai 40 ai 150 microgrammi di [[merda|solfuro di idrogeno, materiale mucoide, mercaptani e metano]], sostanze praticamente impossibili da recuperare e che finiscono direttamente nelle nostre orecchie. Dopo un'esposizione di circa 20 picosecondi al materiale tossico che stiamo ascoltando decidiamo saggiamente di gettarlo, abbandonando nell'ambiente policarbonati e metalli di ogni tipo.
Secondo i ricercatori della [[Oral-B]] i rifiuti di Napoli sono comparsi in un lasso di tempo compreso tra [[Chuck Norris]] e la creazione dell'universo inutile dire che già allora [[Silvio Berlusconi]] aveva già promesso di pulire tutto.Nonostante gli sforzi immensi di tutti gli scienziati del nostro pianeta e quelli di [[E.T:]] si sono raggiunte unicamente delle ipotesi. Le più accreditate sono i CD di [[Gigi d'Alessio]] buttati nella spazzatura come i soldi usati per comprarli oppure un conglomerato altamente denso dei congiuntivi mancati da [[Antonio Di Pietro]] o dalle bestemmie di [[Germano Mosconi]].Un'ultima valida ipotesi è rappresentata dalla camorra ma nessuno era lì in quel momento o ha visto o ricorda ma tanto sappiamo tutti che la mafia c'entra sempre. Le prime testimonianze della presenza della monnezza a [[Napoli]] ci arrivano da [[Cicerone]] che con il suo adorabile latino così dipingeva il problema:{{Cit|Magna Montagna stercus Napolae est quasis diarrea studentes futurorum temporum per meis scriptis habebunt|[[Cicerone]] sui rifiuti }} Il problema continua nell'età medievale dove nemmeno i papi riescono a fermare l'accumularsi della spazzatura bruciandola con l'accusa di stregoneria. Uno spiraglio di miglioramento sembra arrivare quando la città di Firenze propone a [[Napoli]] di prendere l' immondizia a patto che i partenopei si tenessero [[Dante Alighieri]] ma dopo una consultazione pubblica si decise di sopportare la monnezza piuttosto che il sommo poeta il quale commentò così l'accaduto:{{Cit|O Napoli città dolente! O napoli eterno dolore! O napoletani perduta gente!Maremma maiala meno male che non ci vado! |[[Dante]] a [[Virgilio]] su [[Napoli]]}}
<br/>
Ogni giorno si liberano nell'ambiente circa 8000 tonnellate di CD di Gigi d'Alessio, che di solito vengono raccolti da appositi camion e condotti in impianti di compostaggio. Dopo un lungo trattamento chimico il materiale ricavato viene inserito in grossi buchi nel terreno, preferibilmente in Parchi naturali, solitamente più malleabili e ricchi di fauna dai nomi buffi, come il Fenicottero ricchione o il Gruccione maculato del Cilento, che provvedono alle ultime fasi di smaltimento.
 
=== TesoriCrisi ===
Sorsero problemi quando Federico Barbarosa che amministrava la [[Padania]] accettò dietro pagamento di spostare parte dei rifiuti al Nord ma il bis-bis-bis-bis-bis...nonno di [[Umberto Bossi]] fondò la [[Lega Nord]] per evitare una simile tragedia. Il diverbio fu risolto a [[Vergate sul Membro]] chiamato così per l'avvenimento. Infatti l'antenato di Umberto sfidò l'imperatore a una competizione di vergate sui rispettivi cazzi. Poichè la razza padana ce l'ha più duro la Lega vinse e fu così che i verdi e impuri pascoli padani rimasero tali. Durante la seconda guerra mondiale la spazzatura fermò gli alleati per anni dal liberare l'Italia dal fascismo ma riuscirono a raggirarla. Tuttavia trovarono spazzatura aliena che venne utilizzata nei film statunitensi come la guerra dei mondi, indipendence day ed [[E.T.]].Recentemente il presidente dell'[[Inter]], [[Massimo Moratti]], ha contribuito con i suoi soldi e le sue grandi capacità manageriali a ripulire la città con bidoni come Recoba, Quaresma, e Amantino Mancini. Al giorno d'oggi la spazzatura è ancora come in origine benchè [[Silvio Berlusconi]] un' ora fa no aspetta l'aveva detto anche cinque minuti fa no aspetta lo prometterà ancora tra centordici secondi sia alla <math>9645317645,749x+873541265y=0</math> promessa di risoluzione.
Nel tempo questo meccanismo perfetto si è inceppato, provocando la crisi attuale. Non ci sono opinioni comuni sulle possibili cause del problema; forse è finita la [[benzina]] per i camion, forse la [[Camorra]] si è dissociata improvvisamente dal ciclo di compostaggio, preferendo ripiegare su attività meno losche, forse [[Antonio Bassolino|Bassolino]] (Totonno a' Fetamma) ha la [[diarrea|diarrea a spruzzo]], forse ancora il Fenicottero ricchione, che però scemo non è, ha smesso di nutrirsi di cerchioni di automobili.
== La legge di Lagdfa ==
La situazione attuale è critica: le strade di [[Napoli|Napule]] sono soffocate da quantità enormi di CD di Gigi d'Alessio che deturpano il paesaggio e provocano gravi danni alla salute dei cittadini, così risentiti che hanno smesso di essere simpatici.
[[File:rif.jpg|right|thumb|250px|Duplicazione spazzaturiale notare l'involucro di sporco che protegge il nocciolo rifiutico]]
 
== Tiro dellaalla monnezzavecchietta ==
Il famoso scienziato svedese Lagdfa ,già famoso per la risoluzione matematica del numero degli articoli prodotti quotidianamente da [[Ikea]], più un algoritmo che poteva prevederne i nomi, dopo aver visto [[il Settimo Sigillo]], e aver ascoltato qualche stronzata dai Testimoni di Geova, analizzando parte della spazzatura napoletana, scoprì che è in qualche modo è vivente e che si moltiplica così velocemente da superare la rapidità con cui [[Galeazzi]] mangia una fiorentina o la velocità della parlata incazzosa del [[Sergente maggiore Hartman]]. L'unico modo che sembra arrestare temporaneamente la duplicazione spazzaturale è farle vedere una partita del Napoli al San Paolo. Tuttavia [[Aurelio De Laurentiis]],il più grande produttore moderno di spazzatuta col cinepanettone,non vuole concedere il biglietto alla spazzatura perchè, sue parole:
[[File:Napoli_polizia.jpg|right|thumb|Gennarino ''O' Mazzuliell'', campione Mondiale di Tiro alla Vecchietta, si prepara a superare il suo record]]
 
Ultimamente nel napoletano si è imposto un nuovo [[sport]], riconosciuto ufficialmente dalle [[Cina|Olimpiadi di Pechino 2008]]: il ''Tiro dellaalla monnezzaVecchietta'', nelle varianti rifiuti tossicicon o nuclearisenza manganello. Si tratta di un giuoco di squadra che richiede notevoli capacità atletiche. Le squadre sono composte da una decina di Napoletanipoliziotti e lo scopo è ricoprirecolpire lacon piùun vastamanganello areao deluno camposcudo diuna giuocovecchietta conin lastato spazzatura.di Vinceprotesta, chispingendola ricoprefino laa maggioreun areabuco nelscavato limite prefissato diper [[ventordiciterra]]. sacchettiVince dichi immondiziariesce daa [[diciassedici]]spingere ettogrammila l'unovecchietta nel buco con il minor numero di tiri. Campione del Mondo 2008 è Gennaro Fusco, detto ''O' Mazzuliell'', che ha ricopertospinto nel buco 123 ettarivecchiette con un paio di tiri a testa.
{{Cit|Non voglio confondermi tra la folla|[[Aurelio De Laurentiis]] sulla soluzione San Paolo}}
 
 
 
 
== Tesori ==
Nonostante tutto all'interno della monnezza di Napoli ci sono svariati tesori che aspettano solo di essere scoperti. L'inaccessibilità del luogo li ha preservati da Indiana Jones e la sua frusta quindi aspettano solo un vero esploratore come te per raggiungerli! Ecco un elenco di alcuni dei più importanti tesori stimati nelle viscere della spazzatura:Corpo di San Gennaro in perfette condizioni, verginità perduta di tutte le donne, temperanza degli eccessi di Maradona,doti canore di Gigi d'Alessio, serio programma politico della [[Lega Nord]], onestà del sud Italia.
== Tiro della monnezza ==
[[File:lan.jpg|right|thumb|150px|Gennaro Esposito alias sciònna (catapulta) vincitore del sacchetto d'oro 2010.]]
 
Ultimamente nel napoletano si è imposto un nuovo [[sport]], riconosciuto ufficialmente dalle [[Cina|Olimpiadi di Pechino 2008]]: il ''Tiro della monnezza'', nelle varianti rifiuti tossici o nucleari. Si tratta di un giuoco di squadra che richiede notevoli capacità atletiche. Le squadre sono composte da una decina di Napoletani e lo scopo è ricoprire la più vasta area del campo di giuoco con la spazzatura. Vince chi ricopre la maggiore area nel limite prefissato di [[ventordici]] sacchetti di immondizia da [[diciassedici]] ettogrammi l'uno. Campione del Mondo 2008 è Gennaro Fusco, detto ''O' Mazzuliell'', che ha ricoperto 123 ettari.
<br/>
Come già accennato, questo sport sarà inserito nelle Olimpiadi di Pechino 2008, sostituendo l'ormai obsoleto ''[[Tibet|Tiro al Monaco Tibetano]]''.
Attualmente i dententori del titolo campioni di Napoli sono i quartieri Spagnoli benchè Scanpia con una dispendiosa campagna acquisti degna di [[Massimo Moratti]] sia riuscita a colmare parzialmente il gap che li divide dai campioni. Inutile afferare che sul nuovo sport siano già avvenute irregolarità sulle scommesse ad opera della camorra e ulteriori reati per cui il premier [[Silvio Berlusconi]] è, è stato o sarà indagato. Inoltre [[Luciano Moggi]] ha già comprato diverse partite per la società spaccanapoli permettendole di arrivare tra le prime quattro.Dici che è illegale? Ehi non siamo mica in Italia o in un paese civile: siamo a Napoli cumpà!
 
 
== Effetto Basilisco ==
{{Cit|Oh no oh no AAAAAHHHH|Urlo dei turisti morenti dopo aver visto [[Napoli]]}}
Si pensa che il proverbio "vedi Napoli e puoi muori" è stato creato proprio per l'immondizia: infatti l'immondizia ha un potentissimo effetto simile al Basilisco in [[Harry Potter]] per cui non appena la si guarda si muore. Non è stato tuttavia completamente accertato se guardando nello specchio l'immondizia si rimanga pietrificati o la vittima muti a sua volta in rifiuti.
== Il problema della camorra ==
Chist' nunn' è nu fatt' rò tuoie, chi t' 'a ritt 'e stu' fatt' 'ra [[camorra]]? Statt' zitt' ca è megl', camp' cient' ann'. '''Trad.:''' il problema della [[camorra]] evidentemente non sussiste.
Line 54 ⟶ 41:
 
=== Soluzione del Vesuvio ===
[[Qualcuno]] ha pensato che l'ampio cratere del vulcano potrebbe risolvere l'Emergenza Rifiuti a [[Napoli]] per alcuni giorni. Si è calcolato che il cratere ha un volume di 500 milioni di metri cubi e dato ogni napoletano medio produce 500 kg di monnezza al giorno sarebbero necessarie 96,5 ore per riempirlo tutto. In queste ore Napoli sarebbe la città più pulita del mondo.[[File:Discarica nel Vesuvio.jpg|right|thumb|200px250px|Tutto era pronto per la "Soluzione Vesuvio" quando si è scoperto che era già pieno.]]
 
 
Line 62 ⟶ 49:
=== Soluzione proposta da [[Silvio Berlusconi]] ===
 
Berlusconi, Dio lo abbia in gloria, userà il pugno di ferro per la definitiva risoluzione dell'emergenza rifiuti in Campania: oltre alle forze dell'ordine verrà impiegato anche l'Esercito. La Marina Militare ha intanto inviato la Garibaldi a largo di Napoli, in caso di bisogno decolleranno da qui i bombardieri per [[Chiaiano]] più una squadra speciale inviata dalla Germania: [[Cobra 11]].
 
 
 
 
 
== Vedi anche ==
578

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione