La signora in giallo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 42:
*Jessica organizza la tradizionale trappola per l'assassino. Come in tutte le puntate l'assassino ci casca in pieno, si accende la luce e c'è Jessica (probabilmente era mezz'ora che lo aspettava al buio...) che lo guarda triste e indovina com'è andata per filo e per segno. Neanche fosse [[Nostradamus]].
*A questo punto, a seconda della loro natura, gli Assassini si dividono in diverse categorie: tipo A) l'assassino minchione, che si fa fregare da una prova raccolta sul momento dal terreno da Jessica Fletcher, e le confessa tutto quanto, anche che è gay; tipo B) l'assassino violento, che estratta la pistola fa per spararle. In entrambi i casi gli Assassini precedono la confessione con le seguenti frasi "Ah, signora Fletcher, lei ha una fantasia straordinaria!", "Signora Fletcher, lei è solo una vecchia pazza!" o ancora "Signora Fletcher, perché non ci infrattiamo da qualche parte?"; risposta fissa: "Temo di no."; non è mai stato segnalato il caso C), cioè quello dell'assassino che continua a negare ostinatamente fino alla fine, cosa inspiegabile soprattutto perché talvolta Jessica non esibisce vere prove ma semplicemente ipotesi sullo svolgimento dell'omicidio. Questo dettaglio sembra dimostrare che il colpevole non sia mai veramente in sé e ciò confermerebbe sia la teoria della loggia nera (vedi sopra) sia quella del feromone (v.s.).
*Entrano i poliziotti nel esatto momento in cui (casoA) il cattivo ha raccontatoto la sua tiritera o (caso B) ha estratto la pistola.Da notare l'esatta puntualità che contraddistingue i polizziotti.A tutti i modi Lolo strazio sta per finire. Jessica guarda in modo triste l'assassino.
*Inutili scene finali in cui Jessica saluta e scherza con tutti. Il primo arrestato ringrazia Jessica per averlo salvato e lei espone l'insopportabile morale della vicenda.
*Jessica Fletcher ride senza motivo, senza che nessuno abbia fatto una battuta, anche dopo immani stragi dei suoi familiari e qui rimane un fermo immagine spaventoso di lei con la bocca aperta a mo' di balena.
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione