Cuozzo: differenze tra le versioni

inizio restauro, eliminate ripetizioni e nfr
(Annullata la modifica 1335510 di 79.37.146.143 (discussione))
(inizio restauro, eliminate ripetizioni e nfr)
Riga 6:
[[File:Cuozzo.jpg|right|thumb|200px|Esemplare di "Cuozzo" in tutta la sua Cuozzità.]]
 
Il '''cuozzo''' è unala sottospecie dell' ''Homo inutilis tamarrensis'', detto più comunemente ''cafardo'', vale a diredi [[truzzo]]. È la specie più famosa che esista, adato causache dellaviene suada provenienza ([[Napoli]]), cosa che accentua le caratteristiche normali del Truzzo.
 
Tale specie [[animale]] è notaPresente a [[Napoli]] e nelle sue provinceprovinca fin dall'antichità e, il suo habitat si è notevolmente allargato connegli gliultimi anni. Gli avvistamenti più numerosi tuttavia vengono fatti nei giorni festivi e prefestivi (soprattutto il Sabato sera), quando li si vedepuò veder pascolare allo stato brado nelle piazze e nelle strade dello shopping di [[Napoli]] e [[provincia]]partenopee. La mandria si presenta come un insieme molto compatto, dove tutte le specie animali in essa presenti vestono in modo simile e usano un caratteristico richiamo, comprensibile solo ai membri della stessa specie, del tipo: ''amò, tesò, bellè...''. Il bestiame è di solito di taglie diverse (dal maschio mingherlino alla [[donna]] obesa) e si muovono in branco, in genere sopra l'" ''esse-acca 150 avana braun'' " poiché sanno che [[c'è]] gente che vorrebbe sterminarli con un lanciafiamme o con un semplice insetticida.
== Caratteristiche principali ==
Tale specie [[animale]] è nota a [[Napoli]] e nelle sue province fin dall'antichità e il suo habitat si è notevolmente allargato con gli anni. Gli avvistamenti più numerosi tuttavia vengono fatti nei giorni festivi e prefestivi (soprattutto il Sabato sera), quando li si vede pascolare allo stato brado nelle piazze e nelle strade dello shopping di [[Napoli]] e [[provincia]]. La mandria si presenta come un insieme molto compatto, dove tutte le specie animali in essa presenti vestono in modo simile e usano un caratteristico richiamo, comprensibile solo ai membri della stessa specie, del tipo: ''amò, tesò, bellè...''. Il bestiame è di solito di taglie diverse (dal maschio mingherlino alla [[donna]] obesa) e si muovono in branco, in genere sopra l'" ''esse-acca 150 avana braun'' " poiché sanno che [[c'è]] gente che vorrebbe sterminarli con un lanciafiamme o con un semplice insetticida.
 
Torniamo a esaminare questa specie, da alcuni definita ''animalia cozzetiella'': sono rozzi, rumorosi e si trovano tra i primi posti nella classifica mondiale delle cose più fastidiose del [[Terra|pianeta]], assieme alle zanzare, agli allarmi delle [[auto]] e ai sassi nelle scarpe. Ascoltano strani rumori da loro definiti [[musica]], ma un qualsiasi essere umano dotato di cervello non può osare definirla così. Beh, se vogliamo dare un contributo al nostro paese, rinchiudiamoli con un branco di metallari, vediamo se ne esce qualcuno vivo e, per non rischiare che tutto si ripeta, uccidiamo anche lui.
 
Essi sono rozzi, rumorosi e si trovano tra i primi posti nella classifica mondiale delle cose più fastidiose del [[Terra|pianeta]], assieme alle zanzare, agli allarmi delle [[auto]] e ai sassi nelle scarpe. Ascoltano stran
 
== Musica ==
{{Vedianche|Musica neomelodica}}
[[File:Donne sul motorino1.jpg|thumb|280px|In tre sul motorino è un'ottima media, ma il record tutto partenopeo è di 5 passeggeri, tutti senza casco, sennò sei squalificato.]]
Parlare di musica per i cuozzi significa parlare di neomelodici, che in realtà stanno alla musica come un imbianchino alla pittura impressionista. La loro "musica" tratta di argomenti molto vari (lei<ref>Lei lascia lui, lui lascia lei, lei sta con lui ma lui ha un'altra, lei sta con lui ma lui è un latitante, la quindicenne con voglie da adulta che vuole perdere la [[verginità]] col primo che passa, fosse pure un palo della [[luce]]),.</ref> adatti a loro e non hanno un minimo di ritmo. I video di questi "cantanti" sono un monumento al cattivo gusto; persino il tenerosissimo [[Johan Hegg]] è preferibile a loro, sia dal punto di vista estetico che da quello artistico.
La struttura di questi video musicali è elementare come il [[cervello]] di coloro che li ascoltano: ci sono una decina di cuozzi vestiti di canottiere bianche e giubbotti traslucidi che "ballano" davanti una telecamera in un [[Villa Cupido|albergo]]. Poi c'è il cantante, che si distingue per la finezza innata con cui prende a ballare e a cantare ed è vestito nel modo più orrido che si possa immaginare, con occhiali da sole giganteschi e capello sugna e gel.
 
Usano baciare il dito indice e levarlo al cielo, probabilmente lo fanno per nascondere qualche herpes sulle labbra o forse per chiedere a [[Dio]] di aiutarli e salvarli da questo loro modo di essere, chissà. Mentre questi cantano si vedono piccoli cuozzi, rigorosamente grassi, gironzolargli intorno per picchiarsi, intanto si sentono le loro brutte vocine gridare: "''Viene a ccà, pisciò, ca te vatto''" o ''"Wagliò, ij t'agg spaccà a cap in ruje part"'', questo stringe il cuore delle loro mamme che l'incitano: "''Bbelle a mammà, vattelo, vattelo"''. In tutto ciò il cantante ancora canta.
 
Le canzoni? Beh ce ne sono varie, tutte con lo stesso ritmo perché non possono sforzarsi di pensare, altrimenti la loro testa gelatinata (come dicono loro) scompiscerebbe. I più fulgidi rappresentanti di questi ritmi tribali sono:
 
*[[Gigi d'Alessio]]
Line 37 ⟶ 31:
[[File:Abbigliamento cuozzo1.jpg|thumb|280px|Identikit del perfetto cuozzo.]]
=== Capigliatura ===
'''Maschio:''' Ha i capelli morbosamente piastrati, luridi e affogati nella gelatina. Li portano con una strana frangia (tipo [[emo]] ma più corta) di lato, che va a formare un altro strato di pelle, tanto sono attaccati sulla loro fronte, e si può di solito vedere qualche ciuffo alzarsi dietro la nuca.
 
'''Femmina:''' l'esemplare femmina è anch'essa provvista di frangia, forse ancora più sporca, sempre sul lato. I capelli sono perennemente bagnati dall'olio, non osiamo immaginare se sia naturale (una secrezione endogena degli stessi capelli) oppure comprato. Questi capelli vengono poi piastrati e riempiti di lacca, nafta, ceralacca, paraffina, cerume e altre sostanze a noi oscure.
0

contributi