Ela Weber: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
 
==L'origine del popolo tedesco==
 
La nazione tedesca ebbe origine una fredda notte d'inverno del [[1993]], quando la Weber si unì per 77 volte di seguito al dio dei comici meneghini, [[Massimo Boldi]]. Un'altra versione del mito riporta che a giacere con la Weber non fu Boldi ma [[Bondi]], il quale segretamente assunse le sembianze del famoso comico (e non ci volle molto). Un'ulteriore versione del mito ha invece per protagonista maschile il [[Divino Otelma]]. Delle tre, tuttavia, quest'ultima è la versione meno diffusa: i seguaci dell'eresia otelmiana, infatti, vennero barbaramente (nonché chiappinamente) impalati la notte del 30 febbraio 1999 ad opera di alcuni seguaci del dio Boldi.
 
==Il ripristino del culto==
 
Molto praticato dagli antichi Romani (che la conoscevano sotto vari nomi, tra cui "Poppea", "Giunone" e "Grangnocca"), il culto della Weber subì, con il passare dei secoli, un certo declino.
Negli anni Novanta, tuttavia, apparve un profeta (tale [[Paolo Bonolis]]) che reintrodusse il culto della Weber, da lui invocata con il nome di ''Sellerona''. I fedeli ricordano come il gran sacerdote Bonolis fosse solito sudare, diventare di tutti i colori e blaterare durante le cerimonie di adorazione della dea.
Line 13 ⟶ 15:
 
==Curiosità==
{{curiosità}}
 
*Tra i primi crucchi generati da Ela vi fu un tal [[Max Weber]], noto per lo spirito protestante che manifestò a seguito del rifiuto di [[Boldi]] di riconoscerlo come suo figlio legittimo.
*Ancora oggi alcuni dei pochi eretici otelmiani rimasti praticano un culto ancestrale sul luogo dove il [[Divino Otelma]] venne impalato e lapidato. Essi sono infatti soliti porre su un piccolo altare (in realtà si tratta di un tavolino da campeggio) una foto della Weberona, che invocano gridando "Elalà elalà!". Il piccolo Max Weber, tuttavia, ha denunciato questi sclerati chiedendo il pagamento dei diritti di autore (credendo egli di essere un autore di opere filosofiche).
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione