Nonsource:Dimostrazione dell'inesistenza del Molise: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Rollback - Annullate le modifiche di 151.25.186.88 (discussione), riportata alla versione precedente di NomeFico
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.25.186.88 (discussione), riportata alla versione precedente di NomeFico)
Riga 26:
* All'atto dell'ingresso nella regione accadono molte cose strane, sembrano le classiche scenette da thriller americano, dove l'allegra famigliuola gironzola felice per qualche motel pieno di spietati killer. Ecco, in "Molise" succede la stessa cosa.
* Nelle previsioni del tempo, su qualsiasi canale, "il Molise" non è mai menzionato, né appare.
*Un'altra curiosità la si ha riguardo ai [[benzinai]]: a un certo punto il prezzo della benzina inizia ad abbassarsi... E continua man mano che ci si addentra nel territorio (Non é vero anzi é più cara che nelle regioni limitrofe data la sovrattassa imposta dallaa Regione che non ha altri cespiti ma all'autore non facciamoglielo sapere...). Poi, cosa forse più strana, i benzinai lavorano la domenica, ma il lunedì sono chiusi... Dopo anni di studio è venuta a galla una verità fondamentale: i benzinai sono i '''custodi''' del "Molise", abilmente disseminati lungo il territorio provvedono a monitorare gli individui che entrano, e i "molisani" che escono.
 
Una potenziale prova della non esistenza del "Molise" è l'etimologia della parola. Secondo molti studiosi, essa è derivata dall'inglese. Inizialmente infatti si diceva "Molisn't". Che si scompone in "''Molise''" e "''isn't''", e quindi "Molise isn't". La traduzione sarebbe dunque:"Il Molise non è". ''Non è'', è inteso come non esistere. Si può tradurre quindi in '''"Il Molise non esiste"'''. Secondo altre teorie invece, il termine "Molise" deriverebbe dall'antico termine greco "''Molhiséh''", con cui si indicavano luoghi di fantasia; durante l'occupazione greca del sud Italia era dunque utilizzato per parlare di luoghi inventati e inesistenti, come appunto il territorio del "Molise".
3

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione