RPG Maker: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 12:
Le comunità sono una consistente cozzaglia composta da pseudo-[[Nerd]], da [[Bimbominkia]] che hanno guardato troppi cartoni giapponesi o da [[Chiunque|semplici persone che vogliono fare un gioco perché gli va di farlo e basta]]. Molti si iscrivono ai forum dedicati solo per chiedere dove si trova una patch italiana della versione dell'RPGM che stanno usando (piuttosto che studiare meglio l'inglese) per poi non tornarci mai più, a meno che non abbiano prodotto qualcosa. Comunque i forum spesso non contengono solo sezioni riguardanti il making, infatti per non annoiare gli utenti come in ogni forum è presente un topic per parlare di tutto un po' o niente (molto spesso qualcosa di vicinissimo al niente)in cui si discute di politica, di come sia gnocca la [[Alessia Marcuzzi|Marcuzzi]], di come quello del condominio accanto ti stia sulle balle o mettere un video di qualsiasi cretino trovato su [[YouTube]]. È quasi superfluo dire che benché gli utenti iscritti siano tanti in realtà una consistente parte di essi non ha mai prodotto niente e non è mai più tornato nel forum, come già detto, perché non ha capito bene le bibliche istruzioni per padroneggiarlo ed aveva aspettative troppo entusiastiche sulla riuscita del proprio progetto.
 
== INON giochiFAI prodottiRIDERE!! ==
Solitamente si inizia venendo a conoscienza del programma per poi sviluppare idee ma la produzione è un'altra storia. Il conseguimento del progetto si svolge spesso in fasi con alternative varie:
 
=== FaseNON 1:FAI IdeaRIDERE!! ===
Il makeratore si sveglia una mattina e decide di creare un gioco, ha bisogno di un soggetto.
 
Riga 26:
**2°Conseguimento possibile Eventualità due: Se non è nemmeno uno normale che si fa i fatti suoi, ma che poi scoprirà di dover salvare il mondo, sarà un personaggio di un gioco comico-demenziale con missione e quest assurde.
 
=== FaseNON 2:FAI TramaRIDERE!! ===
Il Makeratore crea la trama e la espone sul forum elencando le eventuali features.
 
Riga 33:
*Eventualità due: La trama è originale (caso rarissimo)ed interessante. Il contenuto attira gli altri Makeratori come mosche che non aspettano altro che vederlo attuato. Da questo momento il Makeratore verrà assillato in continuazione con domande che vanno da "Come va il progetto?" a "allora è finito?".
 
=== NON FAI RIDERE!! ===
=== Fase 3: Programmazione o "Cazzo ma perché prometto cose se poi non le so fare?" ===
Il Makeratore è pronto per creare il suo [[Cazzata|capolavoro]] e comincia con la programmazione degli eventi, utilizzando risorse create da lui o da altri. In questa fase molti vengono eliminati dall'isola.
 
Riga 41:
**Conseguimento possibile Eventualità due: Il Makeratore è competente ma ci mette talmente tanto tempo che diventa troppo grande per avere tempo e voglia di finire il progetto, lasciando nella disperazione più totale gli utenti.
 
=== FaseNON 4:FAI Rilascio demo (opzionale)RIDERE!! ===
Se Il makeratore non è sicuro che la sua creazione possa piacere, rilascia una DEMO per permettere agli utenti di provare in anticipo la sua creazione (insomma si illude di essere una software house umana).
 
Riga 50:
*Eventualità due: La Demo piace e gli utenti scrivono le loro opinioni e gli eventuali bug trovati. Si continua con il progetto fino a finirlo.
 
=== FaseNON 5:FAI Rilascio versione completaRIDERE!! ===
Il gioco viene rilasciato. Punto. Ci sono solo due eventualità.
 
Riga 59:
Naturalmente i giochi decenti nelle comunità sono lo 0,5% di quanto effettivamente viene prodotto.
 
=== FaseNON 6:FAI VandalizzazioneRIDERE!! ===
Siccome il povero [[Pirla]] si è dimenticato di criptare il gioco, tanti piccoli bimbiminkia si ammasserano a scaricare il suo progetto, derubandolo di risorse e script senza citarne la provenienza screditando il vero autore.
 
Riga 66:
*Eventualità due: sono così stupidi da non saper addirittura usare quello che copiano, quindi copiano [[millemila]] script da un progetto futuristico, ci basano un loro gioco(la storia del quale farà ovviamente cagare) salvo poi rompere i coglioni ai maker più esperti perché non sanno "kome fnziona gl skrip" o "kome mettere una risorxa" nel loro inutile progetto. Il vero creatore li uccide sputtanandoli davanti a tutti.
 
==Lista degli RPGMaker==
=== RPGMaker a.c. (b.c. la versione inglese) ===
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione