Sindrome da deficit monetario: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Ministero della Povertà)
Riga 36:
Come tutte le cose, anche la povertà ha il suo lato positivo: per esempio crea tanti posti di [[lavoro]] per quelli che si occupano di mantenerla esistente quanto basta; non troppa, non troppo poca (e sia mai che scompaia! dove lo trovano altrimenti un altro stipendio tutti i paraculo del [[ministero]] della povertà?)
 
Come ogni ministero che si rispetti, anche questo ha il suo bel ministro, e pure con il portafoglio - ma vuoto: e non certo in favore dei poveri; nel 2017 è in carica il Ministro "Poretti", che per adempiere agli scopi preposti proclama con entusiasmo l'introduzione del Reddito di Reclusione. Da gennaio 2018. Forse. Se i poveri fanno i bravi; abbiamo approfittato dell'annuncio per inventarci un 'intervista con lui:
 
{{Dialogo2|Nonciclopedia|Ministro Poretti, parliamo del Reddito di Reclusione; annunciando a fine agosto 2017 che da gennaio 2018 ci sarà questo strumento a favore dei poveri... ah ah! ah! ah! bellissima!!!.. - mi scusi, è più forte di me.. ogni volta che ci penso mi viene da ridere e non riesco a trattenermi - dicevamo, con tutto questo margine di tempo, con tutto questo preavviso.. non c'è il rischio che qualche povero si organizzi, che riesca ad arrivare vivo fino a gennaio.. e si becchi così veramente i soldi?}}
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione