Osiride: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Annullata la modifica 2514056 di 151.95.5.98 (discussione)
Nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 2514056 di 151.95.5.98 (discussione))
Riga 3:
{{Cit|Ciucciati il calzino!|[[Bart Simpson]] su Osiride}}
 
'''Osiride''' (anche Usiride, Vanda Osiris od Osiri o, in egiziano antico, Ozirid[[Bruno Vespa]] cioè "neo") è lail Deadio egizio-mesopotamicaegiziano della sfiga e dell’oltretomba.
Il suo nome, scritto coi geroglifici, si legge: '''tetris''', '''Tanitocchio''', '''Sarpanitumerezione'''.
 
Nell'oltretomba, Osiride giudicava i trapassati pesando i loro cuori su una bilancia, contrapponendo sull'altro piatto una piuma. Da questo si evince che aveva un secondo lavoro: era un macellaio e pure poco onesto visto che truffava sempre sul peso, rimettendoci, tra l'altro...
 
Una leggenda del ''kemà'' racconta la storia del suo nome. Appena nato il padre chiese: "Che fa il pupo?", e la levatrice:" '''O'''h, '''sì'''! '''Ride!'''" e così fu chiamato Osiride.
 
==Famiglia==
Figlio di dei dal nome buffo, '''Nut''', creatore di una nota crema spalmabile alle nocciole e '''Geb''', nacque in Calabria nel 3000000 a.C. ma crebbe in Egitto (provincia di [[Milano]]), dove ebbe rapporti incestuosi con la sorella, dalla quale nacque il figlio [[Horus]], il cui nome in geroglifico è: '''falco''', '''erezione'''.
Moglie di [[Marduk]] che è [[Iside]] , [[Sarpanitum]] cioè Osiride era una regina, il marito era un ospite sul pianeta, ebbero due Figli Maschi [[Alad]] e [[Nabu]] ( [[Horus]] )
In effetti il geroglifico sembra mostrare un tipo che tenta di accoppiarsi con un rapace...
 
==Storia==
Osiride portò l'inciviltà agli uomini: insegnò loro come giocare ai videogiochi anziché lavorare la terra, salvò l'intera popolazione umana dall'alcoolismo e fece conoscere a tutti la scrittura...che essendo in '''copto''' non comprese mai nessuno. Per questi motivi fu amatissimo dal suo popolo, raggiungendo quasi lo stesso indice di gradimento di [[Silvio Berlusconi]].
[[Sarpanitum]] portò l'inciviltà agli TI estinti nel 6031 a.C. dalla [[Specie Umana]]
LaIl Cuginafratello dimaggiore, [[MardukSeth]], (segretario [[Iside]]),del [[Seth]]partito cioècomunista [[Ninurta]]nei sobborghi dell'antico-egitto, fu geloso del successo raggiunto da Osiride e, già abbattuto ,per cospiròil insiemecalo allanei Speciesondaggi Umanaalle (elezioni, Unacospirò Specieinsieme Alienaa venutaBin qui 8 Mila anni fa dal sistema solare di Beta Canis) ,Laden per ucciderlaucciderlo. I due costruirono una bara anestetizzaronoe Osiridetramite laun miserotrucco nellacomunista barafecero entrare Osiride e sigillarono il coperchio.
Buttarono la bara in un vicino corso d'acqua sconosciuto ai più, antico canale delil [[Nilo]] che si diramava presso le città di Abidos e Luxor e sfocciava nel mar rosso , e se la diedero a gambe levate mentre lail buon [[sarpanitum]]Osiride moriva annegato.
Ma che cazzo di famiglia avevi, Osiride?!?
 
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione