Trerrote: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Redirect alla pagina Apecar
Nessun oggetto della modifica
(Redirect alla pagina Apecar)
Riga 1:
#redirect[[Apecar]]
{{Cancellazione|motivo=fuso con [[lapa]]|firma={{Utente:+KillerQueen+/Firma}} 21:50, ott 8, 2011 (CEST)}}
 
 
{{vedi anche|Lapa}}
 
{{Cit|...e s'è abbuccat 'o trerrote|[[Tony Tammaro]] nei pressi di Casoria}}
 
[[File:Piaggio Ape TM 125cc.jpg|right|thumb|320px|'O tipico Trerrote (non magico) particolarmente nuovo e in bianco e nero. La gomma posteriore sinistra è [[Maurizio Costanzo]].]]
 
'O '''Trerrote''' (il Tre-ruote, o l'Apecar, detta anche "'A [[Lapa]]") è il mezzo di trasporto più figo per i lavori pesanti in [[Terronia]].
 
In Terronia chiunque possegga questo mezzo di trasporto è venerato e amato da tutte le donne del suo paese.
 
Nel mercato dell'usato costa più di una ''[[Ferrari|Ferrari Testarossa]]'', ''Testarotta'' o ''Testastretta'' per le sue indubbie doti negli scippi e nelle rapine a mano armata effettuate nella città di [[Napoli]] e nei paesi limitrofi.
 
Le prestazioni del suddetto veicolo sono paragonabili a quelle di un aereo militare in quanto a velocità e maneggevolezza. Il motore va con una particolare miscela nafta agricola non decantata e olio d'oliva; alcuni venditori ambulanti utilizzano lo sputo come addittivo per migliorarne il rendimento e le prestazioni. La potenza dichiarata si aggira intorno ai 1250 cavalli morti. Il record planetario di velocità corrisponde a Mach 2.5 a 30000 piedi. Questo veicolo viene anche notoriamente usato nelle corse rally.
 
Nel sud Italia, il trerrote è usato dai contadini et similia per trasporto di patate, lavatrici rotte, pesce appena pescato, bombole del gas e copertoni, mentre nel Settentrione è considerato mezzo idoneo al trasporto di persone, di variegati ranghi sociali.
Questo dato la dice lunga sulla arretratezza economico-sociale che attanaglia da tempo immemore il Settentrione, e sulla ignoranza abissale che caratterizza i suoi abitanti, troppo impegnati a mangiar polenta che a trovare un mezzo di trasporto più confacente.
[[Borghezio]] ha difeso questo malcostume adducendo come motivazione il fatto che non è possibile, secondo il suo parere, riscontrare differenze sostanzali tra una [[lavatrice]] scassata e Miss Padania, o in alternativa tra [[Bossi]] e una lota di fiume.
 
Tornando su i suoi passi, con una smentita l'eurodeputato ha poi voluto precisare che effettivamente la lota di fiume, non dice stronzate.
 
[[Categoria:Trasporti]]
[[Categoria:terroni]]
578

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione