Divino Otelma: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
(taglio delle cazzate)
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
 
== Origine del nome ==
[[File:Otelma_ti_domina.jpg|left|thumb|400px|Otelma mentre, grazie alla sua magia, ordina 5 pizze.]]
Il nome '''otelmA''' è l'anagramma di '''Amleto''', il personaggio shakespeariano e le corrispondenze tra Amleto ed Otelma sono, appunto, invertite: Amleto seduce Ofelia, Otelma seduce [[Jucas Casella]], Amleto vestiva di nero e Otelma veste come un albero a Natale, Amleto era danese, Otelma bassotto ecc...
 
Line 16 ⟶ 15:
 
== Origini della magia ==
[[File:Otelma_stadio.jpg|right|thumb|400px|Il grande Otelma che si inalbera con un arbitro, predicendogli la morte.]]
Durante un viaggio in Africa, vinto a un concorso a premi con le etichette di un formaggino, prese contatto con i sacerdoti animisti africani. Questi credono che gli dei si trovino nelle piante; Otelma confermò questa credenza, perché, facendo chinare i nuovi santoni per far studiare loro i cespugli, nel frattempo li punzonava da dietro come le biciclette al Giro d'Italia.
 
Line 29 ⟶ 27:
Le sue innumerevoli apparizioni televisive hanno sui telespettatori effetti sconvolgenti.
Molto spesso i tecnici televisivi tolgono l'audio per occultare pernacchie, parolacce e fischi. La maggior parte dei telespettatori credono che egli faccia pubblicità alla carta stagnola "Domopack", altri pensano che Otelma abbia rubato i vestiti a uno dei Re Magi, altri ancora sospettano che non trovando vestiti abbia indossato la tendina della doccia.
 
 
== Il riconoscimento del valore esoterico del Divino Otelma da parte di Francesco Storace ==
Un '''rituale magico''' per consentire a '''La Destra''' di superare la soglia del '''4%''' alle elezioni politiche.
 
L'insolita offerta non poteva venire che da un 'magò e infatti è farina del sacco del '''Divino Otelma''', che ha scritto al leader de "La Destra" e per conoscenza alla signora Santanchè.
 
''Il Divino Maestro Otelma'' - prosegue la lettera indirizzata a Storace - ''le conferma la sua disponibilità a operare a pro della sua candidata, la signora Santanchè, attraverso un rituale magico propiziatorio (*) che dovrebbe aver luogo in forma pubblica, con le modalità che saranno concordate''. Otelma ricorda un precedente politico-astrologico: un rituale analogo ebbe luogo nel 1995, propiziatorio della vittoria dell'Ulivo, che infatti vinse pochi mesi dopo.
 
Il ''rituale'', ci tiene a precisare Otelma, ''sarebbe in questo caso finalizzato al raggiungimento del quorum del 4% e il risultato è certo''. C'è, però, un tempo massimo per accettare o meno l'offerta: ''Si potrà procedere'' - spiega Otelma - ''solo se perverrà una sua risposta, o della signora, entro il 25 marzo 2008''.
 
La risposta di Storace arriva immediatamente:
 
''Rispondo'' - dice all'ADN-KRONOS -''come Totò nel film "I due colonnelli", quando il maggiore tedesco gli intima di far sparare dai suoi soldati colpi di mortaio su un paesino. Totò si rifiuta e il tedesco gli ricorda di avere "carta bianca". E Totò: e ci si pulisca il c...''.
 
Il Mago Otelma ha successivamente risposto "Quella sarà la sua principale occupazione dal 14 aprile", uniformandosi alla elevata contesa dialettica in atto.
 
(*) <small>il solito aglio nell'orecchio ecc.</small>
 
== Otelma nella letteratura ==
[[File:Otelma_ti_domina.jpg|leftright|thumb|400px|Otelma mentre, grazie alla sua magia, ordina 5 pizze.]]
'''Divina Commedia, Canto XXI'''
<poem>...e lì ove la merda si fa melma
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione