Ico: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{inrestauro|Teoskaven}}
 
{{Cit|Ore e ore di dialoghi che approfondiscono la trama in ogni aspetto!|Retro[[Pubblicità dellaingannevole]] confezionedel di Icogioco.}}
 
 
'''Ico''' è un [[videogioco]] prodotto dai due geniacci di ''Fumito Ueda'' e ''Kenji Kaido'', i quali decisero di prendere [[The Legend of Zelda: Ocarina of Time]], [[Banjo-Kazooie]] e un nascituro [[God of War]]; dopo averli mescolati, aver aggiunto un tocco di [[film muto]] e per condire il tutto aver messo anche una buona dose di [[Star Wars]] decisero di chiamare il nome del prodotto con lo stesso del protagonista. O il contrario, tanto per come suona, sempre un pessimo nome è.
'''Ico''' (''Âne du feu'' in [[lingua francese|francese]]) è un [[videogioco]] per [[Playstation 2]] del genere "guardachemeraviglia" che nel tempo ha ottenuto ampi consensi sia da parte della critica che da mio zio.
 
 
==Trama==
{{trama}}
Un povero cornuto viene rinchiuso in un grande castello in [[Transilvania]] perché lo si ritiene uno [[Marco Masini|iettatore]]. Dopo la sua nascita, infatti, sua madre è morta, suo padre è stato stuprato da un orso, il villaggio in cui viveva è stato raso al suolo durante una pioggia di meteoriti e le comitive con le quali andava alle [[Liguria|Cinque Terre]] in vacanza erano sempre perseguitate da una misteriosa nuvoletta. Il ragazzo, il cui nome è Pierferdinando Serbelloni Mazzanti Viendalmare, ma che molto umilmente si fa chiamare Ico, tenta in tutti i modi di scappare dalla fortezza finché in una stanzetta incontra una giovane ragazza somigliante vagamente ad [[Adriana Lima]]. Il bamboccio decide immediatamente di farsela, ma capisce che questa non gliela darà se non fuori dalle mura del castello, perché all'interno ci vive pure sua madre, la quale non deve sapere nulla. I due insieme trovano l'uscita e con una barchetta arrivano a [[Gorizia|Nova Gorica]], ove il nostro Ico costruirà numerosi casinò.
{{posttramafinetrama}}
 
==Gameplay==
Riga 16:
 
Ma soprattutto, la parte più divertente, saremo affiancati dalla nostra abile damigella che non sarà per nulla un peso per noi, ma ci aiuterà a combattere i nemici e risolvere gli enigmi grazie alla sua grande capacità cerebrale e la sua abile parlantina.
 
;'''I paurosi nemici'''
 
 
;'''Le potentissime armi'''
 
 
==Personaggi==
;'''Ico'''
 
;'''Yorda'''
 
;'''La regina'''
 
==Curiosità==
23

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione