Treno: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Rollback - Annullate le modifiche di 131.175.28.131 (discussione), riportata alla versione precedente di Big Jack
m (Rollback - Annullate le modifiche di 131.175.28.131 (discussione), riportata alla versione precedente di Big Jack)
Riga 51:
*<s>'''Freccialento</s> Frecciargento''': Trenitalia, sempre all'avanguardia nello sviluppo di fonti di energia alternativa, fornisce come soluzione la propulsione a fulminato d'argento<ref>Per te, piccolo [[paguro]] che non lo sai, [http://it.wikipedia.org/wiki/Fulminato_d%27argento la malefica è a disposizione]</ref>, da cui il convoglio prende il nome. Il motore, posto in coda al convoglio, espelle cariche di fulminato d'argento che detonando producono l'onda d'urto che sospinge avanti il treno. Comfort e silenziosità sono garantiti dal telaio del treno fatto interamente di confezioni di uova in cartone<ref>Esclusivamente di galline allevate a terra in agricoltura biologica.</ref><ref>È la confezione ad essere fatta di cartone, non le uova.</ref> e fil di ferro.
*<s>'''Frecciastanca</s> Frecciabianca''': treno speciale riservato ai razzisti. Per salire a bordo è necessario esibire al controllore il certificato di appartenenza alla "pura razza ariana". I due motori sono mossi da schiavi negri, come nella buona tradizione schiavista.
*'''Treni OBB''': Ogni tanto capita di prendere ad orari assurdi un treno che viaggi da Milano (in orario post sbornia) fino a Monaco. Vengono sospesi solo quando utili, durante l'OktoberFest. Si dice che viaggino in perfetto orario perché, appunto, tedeschi. Ma poi ci si mettono quelli di RFI che devono "affittargli" la linea e allora arrivano con 12 ore in ritardo. Non male, per un treno su cui vengono venduti Currywurst e Bretzel.
{{Vedi anche|Cisalpino}}
 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione