Harry Potter e l'Ordine della Fenice: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
Non sono mica pochi, sappiatelo, poiché, come vedremo più avanti, durante la tranquilla estate Harry verrà salvato da un'intera orda di maghi adulti e vaccinati. Ma ci saranno anche i nuovi cattivoni, non temete.
*'''[[Harry Potter (libri)#Dolores Jane Umbridge|Dolores Jane Umbridge]]''': leccapiedi e segreta amante di Caramell. Come ricordato frequentemente nel corso del libro, somiglia terribilmente a un miscuglio fra un rospo pustoloso, [[Platinette]], [[Vladimir Luxuria]] e la zia Adalgisa appena uscita dalla doccia. Durante il ragionevole processo per direttissima affibbiato ad Harry dopo la sua scappatella che ha coinvolto anche il cugino, la tata decrepita e un paio di Dissennatori nazistoidi, Dolores farà del suo meglio per far cacciare Harry da [[Hogwarts]], fallendo. Non si darà per vinta e, detestandolo come una verruca sull'alluce, diverrà un'infiltrata speciale ad Hogwarts assumendone, a poco a poco, la presidenza e imponendo il suo [[nazicomunismo|regime]] fra le mura del castello. La donna più sadica della serie, perfino più di Voldemort, farà scrivere ad Harry frasi sui muri col suo stesso sangue, gli precluderà il Quidditch e lo porterà più volte a tentare la via del suicidio (non che ce ne fosse bisogno). Verrà ripetutamente colpita con dei randelli alla fine dell'anno da un gruppo di uomini cavallo (a voi cogliere il sarcasmo).
[[File:pig-ugly-woman-fat-face.jpg|left|thumb|300px|La signora Figg]]
*'''[[Harry Potter (libri)#Luna Lovegood|Luna Lovegood]]''': studentessa alquanto bizzarra che va in giro con le cipolle nella borsa. Ha avuto problemi durante il parto a causa della mancanza di ossigeno al cervello, ed è per quello che ha sempre l'aria un po' spaesata e la faccia ebete. Si crede grande amica di [[Famiglia Weasley#Ginny Weasley|Ginny]], la quale invece va in giro con lei solo per mettersi in risalto per contrasto con la ragazza, la quale non è quella che l'uomo medio definisce una "preda". Nonostante ciò, insisterà per unirsi all'Harry Potter Official Funclub e ad affrontare la morte per il suo leader.
*'''Ninfadora Tonks''': è l'unica a essere consapevole di avere un nome assurdo. Personaggio pressoché inutile ai fini della storia. Fa parte dell'organizzazione politica clandestina dell'Ordine della Penice e sa cambiare il suo aspetto con una strizzatina d'occhi (alla Vita da Strega, insomma, solo che non muove il naso); si diverte a massacrare i maroni ad amici e compagni con la sua imitazione di Calderoli. È la più giovane dell'Ordine (circa vent'anni di tritamento di coglioni) e data la sua inesauribile logorrea rientra nella categoria del [[Bimbominkia]].
*'''Bellatrix Lestrange''': unica donna presente nelle schiere dell'Oscuro Signore, è una donna sadica che si è fatta 13 anni ad Azkaban per Voldemort, suo unico amore, che non la caga, ma che si diverte a vederla fare le faccette buffe e zampettare gesticolando con le manine quando glielo chiede. Riesce nell'ammirabile obiettivo di far scoppiare una faida familiare ammazzando il cugino (non vi dico chi è sennò vi rovino la sorpresa).
*'''Alastor "Malocchio" Moody''': pur non essendo propriamente un personaggio nuovo, lo supporremo tale poiché nel [[Harry Potter e il Calice di Fuoco|precedente capitolo]] è rimasto chiuso in un baule per nove mesi (sindrome del baule incinto). Comunque è sempre lo stesso ipocondriaco orbo-polifemo di sempre, e guiderà parecchie spedizioni [[Kamikaze|suicide]] dell'Ordine. Benché sia ritenuto uno dei più potenti Auror in circolazione, se la fa sotto solo sentendo nominare il nome di [[Voldemort]] invano.
*'''Kingsely Shacklebolt''': robusto negrone dalla voce profonda che dirà sì e no quattro battute. Fa parte dell'Ordine ed è un [[File:Gattara.jpg|right|thumb|200px|La signora Figg]] elemento di spicco del gruppo, pur non essendo in grado di eseguire alcuna magia a causa della [[Regola della L]]. Però in compenso ha un gran bel nome.
*'''Signora Figg''': la tipica signora matta da legare amante dei gatti. Pur non essendo una vera strega, fa parte dell'Ordine.
*'''Mundungus Fletcher''': imparentato con [[Jessica Fletcher|l'omonima Signora]], ha l'unico pregio di non portare sfiga. In compenso è l'incarnazione di tutto ciò che è antibiblico: fuma, beve, ruba, aiuta Silente, è antigenico e neanche bello da guardare. Nonostante ciò, fa parte dell'Ordine della Fenice più per paura di Silente che per lealtà nei suoi confronti.
Line 74 ⟶ 75:
 
=== Quattro interviste e un funerale ===
L'avventura suicida di fine anno si è conclusa con un solo morto e con la bella notizia sbandierata ai quattro venti che Voldy era tornato da un anno abbondante. Nello studio di Silente, dopo una violenta crisi nervosa di Harry (la 364784885698596896859058758956955895868610647848856985968968590587589569558958686°), il preside rivelerà al ragazzo che sin dalla nascita era destinato a uccidere, o essere ucciso da, Voldemort. Insomma, uno dei due morirà. Per Harry tutto ciò non fa granché differenza. La notizia del ritorno viene rivelata, ma ad Hogwarts sono tutti allegri, e la Gazzetta del Discepolo, dopo aver passato un annetto buono a denigrare Harry, ha ricominciato a lecchinarlo a eroe.
 
L'avventura finisce con Draco Malfoy e amici che vengono trasformati in lumaconi durante il viaggio in treno e l'intero Ordine che accoglie Harry al binario Nove e mezzo, tutti felici e sorridenti nonostante la morte di colui che aveva offerto loro la casa per un anno intero.
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione