Streghe (Charmed): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
In ogni episodio, c'è sempre un [[demone]] che ce l'ha con loro per qualche questione irrisolta nella loro vita passata; il demone viene sempre presentato come il più terribile, il più inquietante ed il più mostruoso del mondo, quando in realtà non è altro che un ragazzo (o una ragazza, a seconda dei casi) vestito da perfetto punk.
 
Le tre [[puttana|sorelle]] ''vengono'' in contatto coi dèmoni in tre modi: il '''secondo''' è che una delle tre troje, pettegole e ficcanaso, s'intrufola nella casa del vicino, scopre ch’è un diavolo e chiama le altre per farlo fuori; il '''terzo''' è quando un essere fatato chiede ajuto alle tre puttane; il '''primo''' è quando un demonio cerca di fregare i poteri (legislativo ed esecutivo) delle tre picie, con un piano assurdamente complicatissimo che inevitabilmente lo porta a fallire come un povero pirla.
Per fare fuori il demone di turno basta solo lanciargli addosso una boccetta di profumo o recitare una poesia a rima baciata (anche via e-mail), con delle rime così scontate che potrebbe scriverla anche un bambino analfabeta mentre programma il videoregistratore. E poi il demone muore sempre urlando di un immenso dolore straziante e scomparendo con degli effetti spettacolari da Cinema anni '80 con luci, esplosioni, implosioni e dissolvenze prese da PowerPoint (ci manca solo che rilasci delle scintille [[rosa]]).
 
Per fare fuori il demone di turno basta solo lanciargli addosso una boccetta di profumo o recitare una poesia a rima baciata (anche via e-mail), con delle rime così scontate che potrebbe scriverla anche un bambino analfabeta mentre programma il videoregistratore. E poi il demone muore sempre urlando di un immenso dolore straziante e scomparendo con degli effetti spettacolari da Cinemacinema armeno anni '80 con luci, esplosioni, implosioni e dissolvenze prese da PowerPoint 1.0 (ci manca solo che rilasci delle scintille [[rosa]]).
 
Ma tutto questo non ha nessuna importanza a fini della trama, perché uccidere i demoni è per loro solo un comune passatempo come il [[Sudoku]], il Tris e il Governo [[Prodi]]. La cosa importante, molto più di salvare il mondo, è invece trovarsi un fidanzato (possibilmente bello e che svolga la professione di spogliarellista), sposarsi e fare tanti figli idioti e scimuniti per far continuare la loro stirpe di socio-psicopatici.
Line 24 ⟶ 26:
 
== I Poteri ==
*'''Pru''' ha il potere di poter muovere ogni cosa con la forza della mente, l'importante è che strizzi un po' gli occhi come se dovesse defecare. L'unica cosa che non è mai riuscita a muovere, purtroppo, è il membro degli uomini: morirà infatti zitella. Può anche proiettarsi sul piano astrale, ossia duplicarsi, ma questo potere è alquanto sgradito in quanto una sola Pru ci basta e avanza. Pru ha gli occhj storti e tutta la faccia asimmetrica, ma stranamente nessuno la scambia per una creätura soprannaturale.
*'''Paiper''' è in grado di fermare il tempo e può anche far esplodere cose e persone solo alzando le mani, il che è molto pericoloso perché è un tipo isterico e fa spesso movimenti inconsulti. Leo ci ha sofferto molto quando li ha fatto un lavoro di mano.
*'''PhoebeFibi''', che lo ingoja, può avere premonizioni sul passato, presente, futuro, condizionale, congiuntivo e infinito. Al momento, si sta perfezionando sul trapassato. Sa anche sollevarsi a circa 2 cm da terra, possibilmente saltando su un materasso di gomma.
*'''Peig''', infine, può teletrasportarsi da un luogo all'altro (risparmiando in questo modo sul biglietto) e far apparire ogni oggetto tra le proprie mani. La polizia ringrazia il cielo che non si sia data al crimine.
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione