Samuele Bersani: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
== Biografia ==
 
Fin dalla prima infanzia manifesta ladiscutibili propria propensione all'incomprensibilità, infattiinclinazioni: tra le sue prime dichiarazioni figura che {{quote|il suomio più grande desiderio fosse il volerè scrivere una canzone per Lucio Dalla.|}}
L'adolescenza è vissuta in compagnia di tali [[Federica]] e [[Manola]], in onore delle quali virtù scrive la canzone "Il Mostro", piena di espliciti riferimenti alle due e al proprio rapporto con esse.
Dell'anno dopo è l'album "C'hanno Preso Tutto", con il quale si ricorda un furto in appartamento subito dallo stesso Bersani a opera di due ragazzini identificati come "Chicco e Spillo", cui è dedicato il primo singolo estratto.
Riga 24:
== Altre cose ==
Amico intimo di [[Pippo Baudo]], diviene un frequentatore assiduo del palco del teatro Ariston di Sanremo, ricevendo sullo stesso parecchi premi inutili dalle mani. Sono molti anni, ormai, che tortura le nostre orecchie con canzoni del tutto incomprensibili, nonostante la sua carriera abbia subito uno stop forzato tra il 2003 e il 2006,.
[[File:Lucio-Dalla-a-Ravenna.jpg|thumb|right|500px|.]]
 
Lo pseudo-cantante, però, impavido, è tornato sulle scene musicali con un album ancora una volta fortemente autobiografico: "L'aldiquà". La canzone "Occhiali Rotti" parla di un' argomento come la rottura degli occhiali che pochi cantautori hanno affrontato, e forse c'è un motivo. Mentre "Come Due Somari" racconta dell'atroce scoperta, da parte dell'amico Lucio Dalla, della propria nuova condizione acquisita di impotenza.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione