World of Warcraft: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 33:
 
=== Nani ===
Quella degli impavidi ed esuberanti Nani è una razza antica che discende dai Terrigeni, esseri di pietra vivente creati dai Titani agli albori della storia. A causa di un misterioso morbo noto come la Maledizione della Carne, i progenitori dei Nani subirono una mutazione e la loro pelle rocciosa diventò una soffice epidermide. In seguito, queste creature di carne e ossa si fecero chiamare Nani e scavarono la stupefacente città di Forgiardente tra le vette innevate di Khaz Modan.
Popolo d'avari dediti al culto dei loro antenati. I Nani hanno un carattere basato su l'isolazionismo. Sovente si vantano di come i loro guerrieri ed artigiani siano i più abili in tutta Azeroth, persino degli stessi Elfi naturalmente a giusta ragione. Condividono quest'ultima con i loro lontani cugini, gli gnomi.<br>
Per molti secoli, i tre clan nanici Barbabronzea, Granmartello e Ferroscuro vissero pacificamente a Forgiardente sotto la sapiente guida del Gran Sovrano Modimus Forgiamara. Appena questi morì di vecchiaia, tuttavia, tra i clan scoppiarono rivalità che degenerarono in una lotta per il controllo della città. Così ebbe inizio la Guerra dei Tre Martelli, un sanguinoso conflitto durato molti anni e conclusosi con la vittoria dei Barbabronzea, che cacciarono i clan rivali da Forgiardente. Da allora, ogni clan pensa a forgiare unicamente il proprio destino.
Quest'ultimi son fuggiti dalla loro capitale per via di un'imitazione malriuscita d'una [[centrale nucleare]], e son tutt'ora obbligati a pagare un affitto esorbitante ai nani con la scusa che quest'ultimi offrano loro protezione dai [[carabinieri|fanatici]] di [[Stormwind]].
 
Quando l'Orda degli Orchi invase Azeroth, i Nani di Forgiardente si unirono alla Grande Alleanza. Guidati dal Re Magni Barbabronzea, i tenaci abitanti della città dimostrarono di essere la spina dorsale delle forze alleate: il loro contributo fu fondamentale per respingere gli Orchi, vittoria dopo vittoria. Da allora i Nani di Forgiardente sono rimasti fedeli all'Alleanza, di cui costituiscono un elemento ormai fondamentale.
 
Oltre a gioire al sentore di ogni battaglia, i Nani sono sempre stati interessati a svelare i segreti e le verità dietro il loro magico passato. Grazie all'impegno dei loro archeologi sparsi in giro per il mondo, sono venuti a galla molti dettagli delle origini della loro razza e della Maledizione della Carne che afflisse i Terrigeni. Rimangono ancora molti misteri da scoprire e i Nani continuano a scavare nelle profondità di Azeroth alla ricerca di nuove risposte.
 
Recentemente, un grande evento ha riavvicinato i numerosi clan rivali nella maestosità di Forgiardente, dopo che questi avevano passato secoli lontani gli uni dagli altri.
 
=== Gnomi ===
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione