Bidet: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Annullate le modifiche di 93.150.28.168 (discussione), riportata alla versione precedente di MFH)
Riga 3:
 
Il '''Bidet''' è il simbolo dello [[Spagnogallo]], esso simbolizza l'unione fra il peto e la purezza dell'acqua.<br />
 
== Storia ==
[[File:Bidet.jpg|right|thumb|200px|Due Bidet.]]
In origine era un lavandino per nani, ma in seguito si pensò di utilizzarlo per servire vivande e manicaretti. Al giorno d'oggi esso viene utilizzato in modo alterno, sia per contenervi cibi cotti, sia per abluzioni delle parti intime, soprattutto dopo la [[cacata]].
 
Il bidet in origine era provvisto di ruote in modo da consentire il suo uso itinerante al seguito, perciò si assisteva a sciaquatori sulla pubblica via. In seguito fu stabilito che esso venisse fissato, ma vi fu una lunga discussione tra chi lo voleva collocare dov'è adesso, accanto al [[cesso]], e chi, [[forse]] con meno rispetto per lo strumento, voleva collocarlo accanto a Tajani, il Vice [[Silvio Berlusconi|Silvio Nazionale]]. Fu preferito il cesso (che è meglio).
 
La distinzione tra bidets accessati e allatrinati, copiata dalla divisione della corte di Sua Emittenza non sembrano avere molta validità. È tuttavia importante che essi possano erogare [[ghiaccio]] (per [[emorroidi]]), acido solforico, solventi per le [[merda|merdi]], emostatici (antimestruali), o anche che siano dotati di sedile 'a perno' per lavaggi anali. Inoltre è tassativo che essi siano dotati di asciugamani (meglio asciugaculi) rigorsamente di carta vetro, sostituibile solo con limatura di ferro o setole di porco tritate.
 
Non si sa con certezza a chi si deve la sua invenzione; alcuni sostengono a [[Dracula]], che li avrebbe usati sui condannati prima dell'impalamento, sostituendo il liquido con olio di vasellina; altri sostengono invece che il bidet sia nato come oggetto vicariante della Corona d'Italia in dotazione alla Casa [[Savoia]]; più verosimilmente sembra che il bidet sia nato presso la tribù dei Magi del popolo dei Medi, a causa delle irritazioni provocate dal viaggiare a culo nudo sul dorso del cammello.
 
Bidet storici si trovano nelle Basiliche Romane e nei Musei; sono invece falsi quelli che vengono citati come presenti a Montecitorio perché lì si trovano solamente cessi truccati.
 
== Fare la pipì nel bidet ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione