La passione di Cristo (film 2004): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 21:
Nel rimanente quarto d'ora si narrano vita, morte, miracoli e resurrezzione di un certo [[Gesù Cristo]], ragazzino dall'aria persa che era stato abbandonato dal padre appena nato. Il concepimento di Gesù si è verificato in circostanze poco chiare, e ciò potrebbe spiegare la tendenza del fanciullo a confabulare da solo fingendo di parlare al padre. Gesù bambino inizia la sua vita nel migliore dei modi: nasce in una stalla non riscaldata cullato dal fetore di un asino e una vacca e attorniato da [[Re Magi|immigrati clandestini]] recanti dei doni inutili quali della [[Mirra]]. Nessuno che gli portasse un [[Action Man]], quand'anche una barbie sarebbe andata bene a quel povero diavolo! Viene riportato in un [[Vangelo apocrifo]] un episodio curioso avvenuto nei primi giorni di vita di Gesù nella stalla. Un giorno Maria non aveva voglia di allattare il figlio perché impegnata in una partita a [[briscola]] con l'arcangelo Gabriele, e lo mandò quindi ad attaccarsi alla mammella della vacca. Tuttavia, più avanti nel pomeriggio, la vacca e l'asinello si scambiarono di posto, e quando il bambino si attaccò a quella che credeva essere una mammella in fondo al ventre di quella che credeva fosse la vacca, dovette succhiare parecchio prima che uscisse quello che credeva essere latte.
 
=== Dalla Stallastalla Allealle Stellestelle ===
[[File:Butcher.jpg|left|thumb|104px|Ponzio Pilato, esecutore delle torture di Gesù, mentre regge una coscia dello stesso.]]
Al raggiungimento dei 33 anni d'età, Gesù è ormai molto popolare come prestigiatore, ed è ormai sempre attorniato da 12 manager, che si occupano di rilasciare autografi ai fan e di organizzargli le serate. Uno di essi però vende i copyright di uno dei numeri più famosi di Jesus Christ Superstar (nomignolo che si era ormai affibbiato Gesù), ossia la Escapologia Dalla Croce Con Mani E Piedi Fissati Nel Legno Con Chiodi.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione