Uomini in nero (ufologia): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Wedhro ha sloggiato la pagina Men in Black a Uomini in nero (ufologia) senza lasciare rimpallo)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[File:MiB.svg|miniatura|Un uomo in bianco e nero]]
 
Nell'ambito della [[teoria del complotto]] sugli [[UFO]], gli '''uomini in nero''' (eng. '''men in black''') o più semplicemente uomini a cui piace il [[jazz]], è il nome di presunti agenti governativi, vestiti interamente di nero e biancheria in [[carta stagnola]] e, con una mania per [[occhiali da sole]] che portano <u>sempre</u> (anche quando fa brutto, nevica e ci sono 50 gradi sotto zero) incaricati di intimidire o ridurre al silenzio i testimoni di avvistamenti di oggetti volanti non identificati con qualunque mezzo e [[tortura]] a loro disposizione. Alcuni presunti testimoni che affermano di essere entrati in contatto con questi agenti hanno dichiarato di aver subito spaventose torture tra cui (elenco non esaustivo):
{{wikipedia}}
*Ditate negli occhi;
*Prova del palloncino;
*Insulti verbali;
*Insulti non verbali;
*Interrogazioni a sorpresa sulle [[tabelline]] dell'8 e del 9.
Ce ne sarebbero molte altre, ma sono troppo orribili per essere descritte.
 
== Storia ==
Line 14 ⟶ 9:
 
Successivamente Dahl dichiarò che s'era trattato solo di uno scherzo. Ciò conferma allo stesso tempo che non era un complotto quindi era un complotto. La rivista ''Space Bullshit'' indaga sulla faccenda nel [[1953]] rivelando che un loro giornalista sarebbe stato a sua volta visitato da un uomo in nero che l'avrebbe minacciato di non insistere con le indagini. Il fatto che sia stato tutto pubblicato è l'ennesima conferma del complotto.
 
== Funzione ==
Gli uomini in nero hanno lo scopo di evitare che l'opinione pubblica parli di UFO e alieni. È grazie a loro, infatti, che dagli [[Anni 1950|anni '50]] ad oggi nessuno ne abbia sentito parlare.
 
Alcuni testimoni che affermano di essere entrati in contatto con questi agenti hanno dichiarato di aver subito spaventose torture tra cui (elenco non esaustivo):
*Ditate negli occhi;
*Prova del palloncino;
*Insulti verbali;
*Insulti non verbali;
*Interrogazioni a sorpresa sulle [[tabelline]] dell'8 e del 9.
Ce ne sarebbero molte altre, ma sono troppo orribili per essere descritte.
 
== Voci correlate ==
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione