Nonciclopedia talk:Amministratori/Archivio 2017-07-30: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 239:
::Semplice, come tutte le situazioni di instabilità si potrebbe indire una votazione in parlamento dove proporre un burocrate nuovo, quindi si presenterebbe la richiesta a wikia. Di fronte alla richiesta della comunità sarebbe obbligata a dare il potere burocratico alla persona proposta, no? Non penso che le altre wiki si facciano problemi a riguardo. Sennò che ci stanno a fare quelli di wikia? Credo che si necessiti comunque di più di un burocrate per volta, non si sa mai che esca pazzo un burocrate almeno c'è uno che disfaccia i danni. --{{Utente:NonChiki/firma}} 09:20, giu 27, 2017 (CEST)
:::{{-quoto}} quello che ha detto NonCik, sembra la soluzione più comoda... --{{Utente:Executive/firma}} 09:50, giu 27, 2017 (CEST)
 
In effetti stavo solo facendo le veci di Zurpone che ha esposto in passato perplessità su questa evenienza. Siccome sono l'unico kapò attivo in questo momento mi metto sotto a studiare e... [18 minuti dopo] ... ecco che ho trovato la procedura ufficiale per questi casi in [http://community.wikia.com/wiki/Adoption:Requests]: la wiki deve essere rimasta senza admin attivi per 60 giorni, poi chi vuole "adottarla" deve dimostrare di essere un utente attivo, che si prende cura della wiki, che ha intavolato una discussione con gli altri eventuali utenti riguardo l'adozione, e che non deve aver fatto altre richieste di recente né essere bloccato su questa o altre wiki; a quel punto dovrebbe concedere l'adozione. Quindi in pratica il problema si risolve semplicemente spiegando questa procedura dove opportuno.--{{utente:Wedhro/firma}} 16:59, giu 27, 2017 (CEST)
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione