Bigotto: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
(3 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 50:
Non bestemmia ma in realtà pronuncia invano il nome di Dio decine di volte al giorno. È convinto del fatto che andrà in [[paradiso]] mentre tutti gli altri intorno a lui bruceranno all'[[inferno]]. Interpreta la [[Bibbia]] alla lettera e quindi è convinto che [[Sodoma e Gomorra]] siano le due capitali del [[Las Vegas|Regno del Vizio]].
Crede negli [[angelo|angeli]] ma non nei [[Satana|diavoli]]. Cerca di convertirti al suo modo di pensare, anche attraverso mezzi fisici quali la [[tortura]].
Va tutte le domeniche in Chiesachiesa. Non si perde un funerale, matrimonio, battesimo, comunione e qualsiasi altra forma di rito religioso si svolga in una chiesa. Sa citare tutti i santi maggiori a memoria, comprese a grandi linee biografie e fatti curiosi, ma non sa dirti il perché. Predica la carità, ma se un barbone gli chiede l'[[elemosina]] lo prende a calci in faccia. Predica la castità e poi va a puttane. Ti guarda come se fossi pazzo se non sei come lui. Predica bene e razzola male. Sempre.
[[File:Coppa Mondiali.gif|left|thumb|180px|Un famoso bigotto festeggia per aver bruciato una moschea.]]
 
== Razze di bigotto ==
*Bigotto normale: va in Chiesachiesa tutte le domeniche e i sabati, partecipa alle processioni, ha figli chierichetti e si incazza se gli parli di musulmani.
*Bigotto medio: come sopra, in più va in Chiesachiesa anche nelle feste. Non sopporta nessun genere di soprusi, è l'incarnazione del Paladino di [[Dungeons and dragons|D&D]].
*Bigotto Flanders: tra le specie peggiori. Fa il gentilino, mette i nomi con i diminutivi (salvino, amichino, cazzino), i suoi figli sono come lui, la moglie gli dà retta (anche se lo tradisce mentre è ubriaco), porta una Bibbia sul cuore e/o delle reliquie. Esiste anche la sottospecie Perennis Ecclesiam, che vive in Chiesachiesa.
*Bigotto [[Frollo]] (o bigotto quinto Dan): il peggio del peggio. Di solito ha cariche importanti, parla alle divinità e considera truzzi, bimbiminkia e zingari feccia e li tratta nello stesso modo di un biologo con il suo ranocchio. Tende a fare citazioni dalla Bibbia del tipo "Egli castigherà i perversi, precipitandoli in una voragine di fuoco!!!", ma basta uno schiaffo ad ammazzarlo. In Chiesachiesa è sempre in pole position e la gente mala si diverte a prendersi gioco di lui bestemmiando in sua presenza. L'oratorio e la Chiesachiesa sono il suo habitat naturale e il prete è il suo padrone (nel senso sadomaso del termine) indiscusso.
*Bigotto fallito: una variante del bigotto normale, solocon l'unica e sola eccezione che i suoi figli ascoltano [[Marilyn Manson]] e hanno in cantina un altarino dedicato a Satana. Questa specie di bigotto tende prima o poi a suicidarsi. Anzi, no, suicidarsi è peccato!
 
== Combattere i bigotti ==
Non è facile sconfiggere i bigotti, perché sono tanti e bene armati. In ogni caso, ci sono alcune tecniche che possono portare a una un'eliminazione certa di uno di essi. L'utilizzo di queste, provocherà in loro scandalo, rabbia, depressione e poi morte, ma prima di ciò, l'individuo inizierà a parlarvi di puttanate clericali. Non mollate e continuate, si stancherà prima lui:
*Recitate a memoria davanti a lui l'"Inno a [[Satana]]" di [[Giosuè Carducci]].
*Fategli notare come la croce che porta al collo si sia rovesciata al contrario.
*Fategli ascoltare un album intero dei [[Finntroll]], dei [[Dimmu Borgir]] o dei [[Mayhem]]... in alternativa fategli vedere un santino di [[Burzum]] o, di [[Satyricon (gruppo musicale)|Satyr]] o anche del [[Germano Mosconi|Vate]].
*Rivelategli che voi non fate l'ora di religione a scuola, che non siete battezzati, che non andate in chiesa alla domenica mattina, e che odiate i [[prete|preti]].
*[[Bestemmia]]te in più lingue.
*Cucinategli l'arrosto di capretto di venerdì.
1 405

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione