Ottis Toole: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
(Sverginata pagina con "'''Ottis “Ballerina” Toole''' (Città del figlio di Giacomo, 5 marzo 1947 - terra di nessuno, 15 settobre 1996) è stato un prete di strada e maniaco omicida originario del pistolino degli Stati Uniti. Balzato agli onori della cronaca a partire dagli anni '60, compì un numero talmente esorbitante di efferatezze da guadagnarsi il soprannome di “il bambino del diavolo”. Poi, un giorno, cominciò con gli omicidi. == Biografia == [...")
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
 
==== L'incontro con [[Henry Lee Lucas]] ====
Nel 1976 il caso volle che due sordide menti si incontrassero per creare uno duedei più mortiferi e malati duo della storia dell'umanità... No, non [[Cochi e Renato]]!</br>Henry lee Lucas e Ottis Toole si completavano a vicenda: lui zoofilo, l'altro piromane; lui cinico calcolatore, l'altro caotico mattatore; lui sapeva leggere, l'altro sapeva scrivere... Non passò molto tempo perché la fama li raggiungesse e venissero sepolti di figa, che pure apprezzarono, a modo loro.</br>La tecnica più collaudata ed efficace dalla coppia di burloni giramondo per depistare le indagini era la stessa, ovvero cambiare continuamente il [[modus operandi]]: se una vittima veniva adescata, uccisa, divorata e poi cremata, per la successiva era sufficiente modificare leggermente la sequenza dell'intera operazione. Avendo entrambi il pallino della matematica, misero sul piatto i vari fattori:
*4! = 24;
*La frequenza media dei loro omicidi;
Riga 27:
==== L'ultimo omicidio e l'arresto ====
[[File:Ottis Toole e albero di Natale.jpeg|thumb||250px|Ottis Toole durante la prigionia, ridotto a uno straccio, pelle e ossa e colorito muffoso. Ottis è quello a destra.]]
Il passo falso Toole lo commise nel 1981, uccidendo nella sua auto il piccolo Adam Walsh: la imbrattò completamente. Ma non fu l'unica conseguenza nefasta: un giovane poliziotto particolarmente tenace, che ancora lo seguiva per la vecchia storia della cacca, lo colse in flagrante e, a tempo di record, Ottis venne arrestato, processato e condannato a morte. Nello stesso giorno. E non era nemmeno l'ora di pranzo.</br>In appello, Ottis tentò di difendersi sostenendo che Adam Walsh fosse un [[rompicoglioni]] che, mentre erano in auto, piagnuccolava terrorizzato, attaccava il moccio sulla tappezzeria e si era anche cagato addosso sul sedile appena rifoderato. La corte accolse l'appello senza remore concedendo l'ergastolo, mentre il padre di Adam, John Walsh, fu costretto con la forza ad abbandonare l'aula di tribunale, dopo essere stato colto da un improvviso e inspiegabile [[turpiloquio]] e raptus rabbioso.
 
=== Morte ===
Come da tradizione per tutti i serial killer che rispondono alla tripletta delle '''3 P''' ('''''p'''sicopatico, '''p'''iromane, '''p'''erò a prima vista sembrava un [[bravo ragazzo]]''), Ottis Toole fu stroncato nel fiore degli anni da un'insufficienza epatica. Il suo ultimo gesto, volto a lasciare un ulteriore segno del suo passaggio nel mondo da lui <del>sodomizzato</del> amato, fu quello di pisciarsi addosso poco prima di spirare: un'urina densa e miasmatica che fece bestemmiare fantasiosamente i due inservienti che smaltirono il materasso della sua cella.
 
== Curiosità ==
*A lui si deve l'invenzione di una salsa specificamente inventata per i suoi manicaretti, oggi riconosciuta dalla Food Justice Certification<ref>Un equivalente della [[PAT]] italiana, ma ai livelli del cibo americano. Quindi, [[insomma]], vabbè...</ref>.
*Alla faccia di milioni di falliti nel mondo che rimarranno per sempre soli come cani, persino un roito umano come Ottis Toole si è sposato.
*''Lieto Tosto'' è l'anagramma di Ottis Toole. Come si suol spesso dire: un nome, una garanzia.
 
== Note ==
210

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione