Pro Loco: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
Per lo [[scrocco]] ogni Pro Loco si ingegna come può spacciando per tipici, prodotti e usanze che in realtà sono uguali, identici e precisi in tutto il resto del mondo.
 
Una Pro Loco tipo, infatti, promuove al doppio del valore di mercato qualsiasi prodotto alimentare, come ad esempio le pesche di (nome Pro Loco) che per un caso fortuito e accidentale sono identiche alle pesche comprate al supermercato dal presidente (o da uno dei suoi [[schiavi]]) un'ora prima dell'evento culturale.
Tutti i soldi ottenuti dagli "eventi culturali" vengono investiti nella propaganda, attirando povere vittime bisognose di lavoro e di contatti sociali che devono partecipare ad eventi così scialbi e noiosi da far addormentare anche uno spettatore abituale di [[Super Quark]].
 
Riga 34:
 
*''Il prodotto tipico''. Documentario dalla semina alla raccolta del prodotto tipico che tipico non è , il tutto spiegato da contadini semi-analfabeti con la terza elementare, interrotti ogni tanto da professori agrari plurilaureati che parlano come [[Giuseppe Conte]]. Inutile dire che la spiegazione dei contadini è sempre molto più chiara di quella dei professori. Durata: 6 ore;
*''Le Confraternite.'' Breve e piacevole documentario sulla storia religiosa del paese che per quanto piccolo sia, ha sempre e comunque quei 4-5 ordini religiosi in attività. Generalmente la storia viene spiegata fin nei minimi dettagli da un presentatore alticcio (di solito un prete o un presidente di Pro Loco). Durata: 7 ore;
 
Al termine del trattamento che può durare dalle due alle tre settimane il soggetto (se è sopravvissuto) rivela tutto ciò che sa e viene convertito in socio.
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione