Personaggi delle Cronache del ghiaccio e del fuoco: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 297:
Donna bella, subdola e spietata: in poche parole una [[stronza]]. Detta anche la "Donna Rossa" perché c'ha la tessera del [[PCI]], è una sacerdotessa del Dio Rosso che ammalia Stannis, ne diventa l'amante e lo fa convertire alla sua religione.
Completamente rintronato da Melisandre, Stannis brucia a destra e a manca i suoi sudditi per procurarsi il favore del dio.
 
===Bronn===
Uno sleale mercenario voltagabbana, nonché assiduo frequentatore di taverne e bordelli, sempre in cerca di uomini potenti da ingraziarsi (per poterli poi spennare a dovere): insomma, gli mancano giusto una sciarpetta della [[Juventus]] e qualche CD di [[Ligabue]] per diventare il perfetto [[italiano medio]].
 
Inizia la sua scalata verso il "sogno westerosiano" servendo Tyrion come guardia del corpo, poi a forza di ammazzare gente diventa persino [[cavaliere]]: "Ser Bronn delle Acque Nere", un titolo talmente brutto che neanche [[La Gazzetta dello Sport]] avrebbe saputo fare di meglio. Quando il piccoletto viene arrestato per regicidio, al povero Bronn non resta altro che scendere a patti con Cersei e sposare la più ingenua delle sue amichette di corte.
 
Ben presto l'avido mercenario metterà le mani sul castello della ragazza, circondandosi di gentiluomini come lui. Cersei, ormai vittima del vino e dell'ansia, pensa bene di farlo sistemare dal cognato della ragazza, un vecchio e goffo cavaliere pieno di sé: il malcapitato proporrà a Bronn un leale confronto a cavallo, e per tutta risposta Bronn ucciderà prima il cavallo e poi lui. Così il nostro Bronn caccia a mazzate la cognata e si impossessa di Stokeworth.
 
==Guardiani della Notte==
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione