Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 10:
*'''Dissennatori''': personaggio da descrivere al plurale perché sono tutti uguali, forse sono tutti fratelli. In realtà costoro erano uomini, trasformatosi poi in creature malvage e infime, i Controllori del Treno. Se ci fate caso scoprirete che nel primo volume della saga Harry aveva il biglietto per Hogwarts e nel secondo non ne ha avuto bisogno perché era a bordo della Delorean, ma nel terzo... non ha avuto scampo. Stavano per prendergli l'anima, per qualche euro di biglietto. È risaputo inoltre che costoro detengano [[Rat-man|nove anelli del potere]]. Si accaniranno contro Harry durante tutto l'anno, organizzando pure una manifestazione pacifica nei pressi del Lago, pur di avere quei soldi.
*'''Sirius Black''': un altro animagus, che si è fatto 13 anni in galera per un attentato [[jihad|terroristico]] che non aveva commesso per poi decidere di evadere. È il tizio che Minus tradirà, oltre ai genitori di Harry e Lupin e, come scopriremo alla fine, non il reale fautore della scomparsa di Lily e James Potter (c'è un intreccio da [[beautiful|telenovela]] in questo libro, non pare anche a voi?), bensì l'affettuoso padrino di Harry dalla risata simile a un latrato. Non sarà scagionato, e gli brucerà un po' il [[culo|sedere]] in seguito alla fuga di Minus. È costretto a fuggire in sella a un cavallo col becco e le ali. Voci insistenti parlando di Sirius come vero padre di Harry, fatto che sembra essere confermato dalla forma assunta dal padre di Harry come animagus: un cervo con un imponente pal inco di [[corna]].
*'''Sibilla Cooman''': l'unica professoressa di Hogwarts laureatasi ad honorem, non serve a un cazzo né come donna né come insegnante. Insegna una materia inutile sotto ogni punto di vista e la cosa più bella è che neanche lei la conosce; sta cercando di impararla a forza di insegnarla. Copia [[Paolo Fox]] prevedendo il futuro guardando il fondo delle tazze, ma ovviamente se lui è cringe al 100% lei è cringe al {{{Dimensione|125%|125%}}
*'''Cedric Diggory''': il fighetto della scuola dal cuore d'oro (comprato dal padre). Dà filo da torcere a Harry, che in preda alla gelosia paga Peter Minus per farlo uccidere l'anno seguente. Cedric è amato da ragazze e ragazzi, ma lui ricambia solo per la [[Vucumprà|cinesina]] Cho Chang, la quale ha imparato a sillabare grazie a lui.
 
1 596

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione