Nazionale di calcio della Scozia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>
(tolgo "squadre")
(sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 8:
== Cenni storici ==
 
Sebbene i [[Teoria del complotto|comuni compendi storici]] citino come prima partita della Scozia, non solo, prima partita tra nazionali di calcio in assoluto, un miserevole 0-0 con i {{s|<del>padroni}}</del> vicini [[Inglese|Inglesi]] risalente a un qualche [[anno]] dell'800, altre fonti ben più attendibili<ref>[[Mio cuggino]], ''Il calcio e la brughiera in 5 volumi'', edizioni Meeenghìa, 1999,9</ref> affermano con sicurezza che quello non fu assolutamente il primo incontro disputato dalla nazionale, ma solo un tassello di una serie cominciata da millenni.
 
=== La preistoria ===
Riga 46:
*'''Giardiniere Willie''': grande mediano [[sardegna|sardo]] naturalizzato che rastrella (letteralmente) ogni pallone/avversario/[[Bart Simpson]] che gli capiti a tiro. Inoltre è solito fermare le azioni d'attacco avversarie tirandosi su il kilt.
 
*'''Mark Renton, Francis Begbie, Spud e Sick Boy e Tommy''': tutti e cinque campioni di calcetto con la fortissima squadra dei [[Trainspotting|Trainspotting FC]] hanno già debuttato nel calcio a 11 e in nazionale. Su di loro pesa una squalifica per [[doping]], ma in verità si tratta di un complotto, erano solo {{falso|antidolorifici e antistaminici}}. Per quanto rigurda l'unico non [[droga|drogato]] del gruppo, Begbie, è in carcere per aver lanciato un {{s|<del>modellino del Duomo di [[Milano]]}}</del> boccale da birra in faccia a {{s|<del>Silvio Berl}}</del> [[qualcuno]].
 
*'''Burkey!Smith!Cautious Dave!Jimmy Pube Face!Fat Rossco!Vaseline Boy!'''<ref>cfr [http://www.youtube.com/watch?v=bM5YWjD4Lmc]</ref>: si sono messi a giocare a pallone poiché non avevano nulla da fare. Ora giocano nel fortissimo Team Squirrels di Carneyhill e fanno un sacco di soldi cedendo i diritti delle loro partite a [[GXT]]. Sono famosi per le loro epiche partite a tressette e per avere un vizio persino intrigante e sensuale: giocare a calcio col pallone in fiamme.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione