Christopher Nolan: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>
Nessun oggetto della modifica
(sostituisco {{u}} e {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 12:
{{Cit2|Sim Salabim! Signore e Signori, è sparita la pellicola!|Christopher Nolan spiega ai produttori che non ha avuto tempo di girare il film "The Prestige".}}
 
'''Christopher Johnathan James Jim Jamie Jason Jacob Jack John Nolan''' o, più semplicemente, '''Cristoforo il Famoso''' (Gotham City, 30 luglio 1970), è un {{S|<del>pericoloso psicopatico dalla mente contorta e machiavellica}}</del> regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico, famoso per {{S|<del>aver condotto alla pazzia milioni di spettatori}}</del> aver diretto diversi film di successo.
 
== Biografia ==
Christopher Nolan nasce a Londra, ancor prima di morire, da padre inglese e madre americana. Fin da piccolo dimostra una grande predisposizione {{S|<del>all'omicidio}}</del> nella fotografia e nella realizzazione di cortometraggi.
Anche i suoi due fratelli, Jonathan e Matthew, hanno le sue stesse vocazioni: Jonathan collabora con lui nella realizzazione delle sceneggiature, mentre Matthew viene arrestato per omicidio.
Nel 1989 non accade nulla che influenzi la sua vita <ref>che sarà sempre monotona e noiosa</ref> e, pochi anni più tardi, sposa {{censura|per interesse, ovvero allo scopo di ottenere il successo e guadagnare fior di soldoni,}} la {{censura|ricchissima}} produttrice cinematografica Emma Thomas, con la quale vive ancora oggi con i suoi tre figli.
Riga 21:
== Carriera ==
===Inizi===
Dopo gli insignificanti cortometraggi dell'età infantile, {{s|<del>grazie ai soldi di Emma Thomas,}}</del> Nolan dirige il suo primo film: si tratta di un film sconosciuto a chiunque, tanto che neanche lui se ne ricorda il titolo, in bianco e nero e a bassissimo costo, noioso e poco coinvolgente.
==="Aoh, nummmelo ricordo" e "C'ho bisogno der sonnifero"===
Anche noti come "Memento" e "insomnia", questi due film segnano il debutto dell'artista nel mondo della cinematografia, ma rappresentano anche i primi sintomi dei suoi disturbi mentali.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione