Dio Denaro: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Annullate le modifiche di Uxrfewrcj (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Uxrfewrcj (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
Riga 14:
In seguito il culto del Dio Denaro si evolse e passò dall'essere una religione personale al divenire un culto organizzato con sacerdoti addetti alla preghiera e alla venerazione, e molti stati abbandonarono la laicità iniziale per perseguire a livello nazionale il culto e la preghiera. Nell'era dell'informatica il culto non solo non ha avuto problemi e non è apparso arcaico di fronte alle nuove realtà, ma addirittura si è evoluto grazie all'abile sfruttamento dei nuovi mezzi in sincronia con quelli passati, diventando in assoluto la religione dominante.
 
== Il culto ==[[File:PHONEWIN.gif|500px|left]]
 
Questo Dio manifesta la sua potenza con dei santini, chiamati ''banconote'', che consistono in rettangoli di carta coperti di disegni raffinatissimi.
Esistono anche altre versioni dei santini, come i ''titoli di stato'', i ''BOT''<ref>No, non sono quelli che cancellano i vandalismi da Nonciclopedia</ref><ref>No, non sono nemmeno quelli che ti sparano 200 colpi al secondo su [[Halo]]</ref>. Esistono molte altre raffinate raffigurazioni della mitologia pecunioteistica, sia sotto forma di reliquie cartacee che sotto forma di statue d'oro raffiguranti il sacro profeta '''Lingotto''', di solito custodite dai fedeli in piccole cappelle personali chiamate ''cassette di sicurezza'' che si trovano nei silenziosi templi di questa religione, chiamati ''banche''.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione