Pro Loco: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{W|||A parte formattare, non sarebbe male ridurre leggermente l'astio per alleggerire un po' la lettura.}}
==Introduzione==
Una '''Pro Loco''' è una setta religiosa terroristica che, in nome della cultura, costringe le persone a partecipare a torture traumatiche e disumane, spacciate per eventi di grandissimo rilievo quali la festa del contadino, il festival del polpettone di nonna Osella o la sagra della lumaca, eventi senza i quali il mondo piomberebbe sicuramente nel caos.
Ogni Pro Loco è formata da un presidente che per contratto deve essere arrogante, analfabeta e scroccone. Il suo unico scopo è trasformare povere vittime malcapitate in soci della Pro Loco, scroccando nel contempo più soldi possibili allo Stato.
 
Riga 9:
 
==Prolochismo==
Il '''prolochismo''' è una corrente, anzi la corrente religiosa secondo la quale tutto ciò che si trova in un territorio proviene ed è stato inventato dalla Pro Loco di quel territorio.
Secondo i dettami di questa fede, il sole, il mare e l'aria sono stati scoperti dalla Pro Loco e diffusi a tutti solo per generosità della stessa. Inoltre,ogni Pro Loco promuove i soci più devoti, cioè quelli più stupidi, ricchi e arroganti ad agenti operativi che hanno il grandissimo onore di sistemare gazebi, panche e tavoli sotto il sole cocente di luglio. O di allestire il materiale per convegni come ''la patata di Piana Fallascosa: leggenda o realtà'' e ''Il culto di Sant'Antonio a Colle Colloso''.
 
Gli agenti operativi hanno anche il compito di individuare e plagiare le potenziali vittime, millantando la trasmissione di conoscenze e poteri simil-divini. Per lo scopo usano ogni mezzo a loro disposizione come telefonate a raffica, senso di colpa indotto e nei peggiori casi ricorrono al rapimento e alla conversione forzata.
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione