Matteo Renzi: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 43:
 
[[File:Matteo Renzi e Mike Bongiorno.jpg|thumb|right|280px|''"Quindi voi vorreste farci credere che questo qui con la faccia da pirla diventerà Presidente del Consiglio?"'']]
All'età di sei anni comincia a frequentare la [[scuola elementare]], ma sfortunatamente venne bocciato al primo [[anno]]. È in questa occasione che il piccolo Renzi organizza la sua prima [[convention]] alla ''Stazione Leopolda di Firenze'' denominata: "Prossima Fermata: seconda elementare", in cui denuncia il sistema corrotto della [[scuola]] [[Italia|italiana]] che non premia la [[meritocrazia]], ma solo gli alunni più [[ricchi|abbienti]]. Le maestre pur di non sentirlo più decidono all'unanimità di promuoverlo in seconda elementare. Renzi dal canto suo continua ad organizzare queste manifestazioni con cadenza annuale, e così riesce a proseguire la scuola senza aver mai aperto un [[libro]]. Per apprendere poi importanti tecniche di manipolazione mentale e affinare le sue doti di ciarlatano, si unisce alla rifondata gioventù hitleriana che, per motivi di copyright, aveva mutato il proprio nome in "Associazione [[Scautismo|Scout]]". Nella sua cameretta tiene appeso un poster dei [[Duran Duran]], ma per farsi bullo racconta in giro che in camera ha il poster di [[Moana Pozzi]], e che i suoi genitori gli chiedono il permesso per vederlo; in realtà dietro il poster dei Duran Duran matteino nascondeva il poster di [[Silvio Berlusconi]] - e nessuno lo ha ancora scoperto.
 
Nel [[2009]], la sua carriera ha una svolta: riesce a passare le selezioni per partecipare a [[Genius]], il celebre gioco per bambini condotto da [[Mike Bongiorno]], battendo in intelligenza un [[pappagallo]], due sedie vuote, [[Maurizio Gasparri]] e una figurina di [[Francesco Totti]]. Grazie a questa prova di destrezza diventa [[sindaco]] di [[Firenze]] alla veneranda età di 10 anni. In realtà in molti credono che Renzi abbia partecipato alla [[Ruota della Fortuna]], ma questa è solo una [[leggenda metropolitana]] perché il piccolo Matteo non era abbastanza grande per parteciparvi.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione