Catena alimentare: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
 
 
La catena alimentare, come tutti ben sappiamo, è un ciclo (non mestruale) che compie la natura con la morte di un individuo per augurarne la sopravvivenza di un altro che questo a sua volta muore diventando cibo per altri animali (questo processo si chiama [[Sfiga Naturale]]).
Line 13 ⟶ 12:
 
 
*'''Secondo principio''': Talvolta anche l'animale più piccolo si può manifestare un arma letale per il predatore più grande (altrimenti ci sarebbero esseri grandi all'infinito superando la grandezza del nostro pianeta) un classico esempio può essere quello del ''"Cane mangia Gatto-> Gatto mangia Topo-> Topo mangia Cane"''.
 
Un classico esempio può essere quello del ''"Cane mangia Gatto-> Gatto mangia Topo-> Topo mangia Cane"''. Di conseguenza il gatto stipula un alleanza col topo in modo che quest'ultimo mangi il cane. In assenza di cane, il gatto è libero da ogni paura e si mangerà di conseguenza il topo.
 
DiPortando conseguenzail paragone all'umanità, è come se l'uomo facesse un patto con l'insalata,: quando l'insalata divorerebbedivorerà gli squali:, nessuno mangerebbemangerà più l'uomo. L'uomo, in cambio, mangerebbe l'insalata lo stesso, perchè l'uomo è cattivissimo e molto irriconoscente.
 
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione