Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei mostri: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 54:
*un thermos con tutti i venti del mondo;
*un'[[Aspirina|aspirina C]] e una Vivin C.
[[File:Personaggi Simpson ascoltano la radio al bar Boe.jpg|250px|right|thumb|L'interno del Monster Donut.]]
 
<br />Dopo aver lasciato il Campo, i tre eroi raggiungono una nave da crociera denominata ''Principessa Andromeda''. Percy, Annabeth e Tyson, scoprono che i passeggeri sono simili a [[zombie]] comandati da Luke Castellan. I tre riescono a fuggire solo grazie al ''thermos dei venti''.
 
All'improvviso, i tre vengono attaccati dallda un'[[idra di Lerna|Idra]], un drago a più teste: se una viene tagliata, al suo posto ne ricrescono due. Percy però [[Coglione|se ne ricorda troppo tardi]] e apre così un altro ''Monster Donut'' <ref> In quanto i bar sono legati all'energia dei mostri. </ref> e per un pelo non fa ammazzare tutti quanti dall'Idra. I tre si salvano grazie al tempestivo intervento di Clarisse che, seguendo l'esempio di Luke, si è data al business delle navi, (stavolta da guerra) e li accoglie a malincuore a bordo dell'imbarcazione.
Arrivati su una costa a caso, Percy affida a Tyson un compito di vitale importanza: comprare delle [[Ciambella|ciambelle]]. Mentre [[limone|limona]] con Annabeth, Tyson torna con i dolcetti richiesti, affermando di averli trovati in un [[bar]] lì vicino. Percy e Annabeth vanno a controllare e trovano effettivamente un bar chiamato '''Monster Donut'''.
 
All'improvviso vengono attaccati dall'[[idra di Lerna|Idra]], un drago a più teste: se una viene tagliata, al suo posto ne ricrescono due. Percy però [[Coglione|se ne ricorda troppo tardi]] e apre così un altro ''Monster Donut'' <ref> In quanto i bar sono legati all'energia dei mostri. </ref> e per un pelo non fa ammazzare tutti quanti dall'Idra. I tre si salvano grazie al tempestivo intervento di Clarisse che, seguendo l'esempio di Luke, si è data al business delle navi, stavolta da guerra.
 
=== Scilla, Cariddi e la maga Circe ===
 
[[File:Hamtaro.png|250px200px|right|thumb|Percy trasformato in porcellino d'India.]]
Una volta a bordo dell'imbarcazione, Clarisse <ref>Sempre simpatica come un'ernia.</ref> informa i tre che Dioniso li ha banditi dal Campo e che se osassero ripresentarsi lì, sarebbero trasformati in [[Alvin Superstar|Chipmunks]]. I quattro arrivano fino al terribile '''Mare dei mostri''', ma per entrarvi devono affrontare i mostri [[Scilla & Cariddi|Scilla e Cariddi]]: la nave affonda,
 
Una volta a bordo dell'imbarcazione, Clarisse <ref>Sempre simpatica come un'ernia.</ref> informa i tre che Dioniso li ha banditi dal Campo e che se osassero ripresentarsi lì, sarebbero trasformati in [[Alvin Superstar|Chipmunks]]. I quattro arrivano fino al terribiletemibile '''Mare dei mostri''', ma per entrarvi devono affrontare i mostri [[Scilla & Cariddi|Scilla e Cariddi]]: la nave affonda,
[[Lost|tutto l'equipaggio muore e gli unici sopravvissuti sono Percy ed Annabeth che approdano su un'isola misteriosa]].
 
L'isola appare come un'oasi naturale stracolma di donnine altamente pisellabili. La proprietaria di questo stralcio di paradiso è una certa C.C., che invita Percy e Annabeth a godersi un po' di relax. Mentre Annabeth si mette a fare la cosplayer di [[Cenerentola]], Percy viene sfottuto dalla proprietaria del centro, ma non prima di essere trasformato in un porcellino d'India.
 
[[Capitan Ovvio|L'inquietante donna è in realtà Circe]]. Annabeth riesce a contrastarla con le aspirine datele da Ermes, con le quali fariporta ritornarein normaliforma umana sia Percy che l'equipaggio del pirata Barbanera: i protagonisti riescono a fuggire con la nave dei pirati che, non si sa come, era lì da quando loro erano approdati sull'isola.
[[File:Hamtaro.png|250px|right|thumb|Percy trasformato in porcellino d'India.]]
 
[[Capitan Ovvio|L'inquietante donna è in realtà Circe]]. Annabeth riesce a contrastarla con le aspirine datele da Ermes, con le quali fa ritornare normali sia Percy che l'equipaggio del pirata Barbanera: i protagonisti riescono a fuggire con la nave dei pirati che, non si sa come, era lì da quando loro erano approdati sull'isola.
 
=== Le sirene e l'arrivo sull'isola di Polifemo ===
 
Percy e Annabeth continuano il loro viaggio fino ad arrivare nel territorio delle terribilispaventose [[Sirena|sireneSirene]]. Percy propone di proteggersi dal loro canto ammaliatore con dei tappi per le orecchie, ma Annabeth si rifiuta di farlo affermando che il loro canto rende le persone più intelligenti. <ref> Un'affermazione degna della figlia della dea dell'intelligenzadella sapienza.</ref>
 
Percy lega allora Annabeth ad un palo e si mette i tappi per le orecchie; si accorge ad un certo punto che Annabeth è riuscita a liberarsi con un coltello da burro ed è costretto a salvarla in extremis. Annabeth gli dirà che, ascoltando il canto delle sirene, aveva sognato di farsi Luke.
 
Percy lega allora Annabeth ad un palo e si mette i tappi per le orecchie; si accorge ad un certo punto che Annabethla ragazza è riuscita a liberarsi con un coltello da burro ed è costretto a salvarla in extremis. Annabeth gli dirà che, ascoltando il canto delle sirene, aveva sognato di farsi Luke.
Arrivati sull'isola di [[Polifemo]], Percy ed Annabeth scoprono che il Ciclope vuole sposarsi e poi ingropparsi Grover credendolo una ciclopessa solo perché indossa abiti da donna ed occhiali con baffi finti; come specialità per il pranzo di [[matrimonio]] sarà invece servita Clarisse, arrivata lì Dio solo sa come. Tuttavia, dopo aver scoperto la vera identità di Grover e non volendo fare la fiera del wurstel, Polifemo fa un cambio di programma: sarà Clarisse la sposa, e Grover la portata principale del pranzo. Percy e Annabeth hanno intanto trovato il Vello d'oro, alla cui guardia ci sono però delle enormi capre carnivore [[OGM|geneticamente modificate]].
 
NelArrivati frattemposull'isola di [[Polifemo]], Percy ed Annabeth scoprono che il Ciclope vuole sposarsi e poi ingropparsi Grover credendolo una ciclopessa solo perché indossa abiti da donna; come specialità per il pranzo di [[matrimonio]] sarà invece servita Clarisse, arrivata lì Dio solo sa come. Tuttavia, dopo aver scoperto la vera identità di Grover e non essendo un fan del wurstel, Polifemo fa un cambio di programma: sarà Clarisse la sposa, e Grover la portata principale del pranzo. Percy e Annabeth hanno intanto trovato il Vello d'oro, alla cui guardia ci sono però delle enormi capre carnivore [[Organismo geneticamente modificato|geneticamente modificate]]. Tyson, di cui nessuno aveva notato la mancanza e anche lui stranamente sopravvissuto, li salva portando le capre in una [[fattoria]], mentre Annabeth e Percy recuperano il Vello.
 
Nella grotta di Polifemo, Annabeth decide di usare il cappellino che la rende invisibile per picchiare il ciclope mentre Percy lo distrae. Nel farlo però, il ragazzo si piscia sotto dalla paura e pur di non essere picchiato dichiara di non essere [[Ulisse|nessuno]]. Tuttavia Polifemo, che oltre ad essere miope è anche leggermente rimminchionito da 3000 anni di solitudine nell'isola, ha un attimino di déjà-vu e crede che Ulisse sia tornato e, nel dubbio, picchia Percy lo stesso. NelloAd stessoun certo momentopunto arriva Tyson che gli chiede di parlare da ciclope a ciclope, ma Polifemo rifiuta in quanto sua madre gli ha sempre detto di non parlare con gli sconosciuti. Gli eroi tentano la fuga, ma il loro veliero viene distrutto da Polifemo.
 
=== Il finale ===
 
I nostri eroi riescono a fuggire sul dorso di alcuni cavallucci marini. Clarisse torna al campo in aereo, mentre il resto della combriccola viene catturata da Luke che vuole il Vello per curare la sua ''[[Impotenzaimpotenza]]''. Percy riesce comunque con l'inganno a fargli confessare di aver avvelenato l'albero, rivelandogli solo alla fine di essere vittima di unauno [[candidscherzone camera]] cona telecamere nascoste, trasmesso in diretta al Campo Mezzosangue. Questo porta Dioniso a licenziare l'ormai inutile Tantalo <ref> Che poveretto era appena riuscito ad acchiappare un panino.</ref> e a riammettere Chirone. Luke non prende bene la cosa ed inizia a picchiare Percy, che viene salvato dal tempestivo intervento di Chirone e dei suoi amici [[Centauro|centauri]] di ritorno da un [[rave party]]. Finalmente i nostri eroi possono tornare al Campo e appendere il Vello d'oro sull'albero. E vissero tutti felici e contenti.
{{Finetrama}}
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione